KILLER QUEEN in Tributo ai Queen + VOZ DA AFRICA (Voce dell’Africa)

nessun commento

Killer-QueenSabato 4 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 21.30

Sabato 4 maggio 2013 il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) accoglie per la prima volta il «Tributo ai Queen» deiKiller Queen, che arrivano da Firenze e dal 1995 a oggi si sono esibiti in oltre 600 concerti. Sono loro la tribute band ufficiale dei Queen in Italia. Lo show inizia alle ore 22.30, introdotto alle 21.30 dallo spettacolo di danza e percussioni Voz da Africa (Voce dall’Africa), che verte su un «rincontro» fra gli adolescenti del progetto Pé No Chão e i loro antenati africani (angolani e mozambicani).

Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30 gratuito e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Poi, altri tre dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani»; nell’area stazione, Dj Frank K Pini in r’n’b, pop, house e dance. Infowww.arcifuori.it.

I Killer Queen sono formati da Raffaele Lombardi alla voce, Mario Assennato alla chitarra e voce, Giacinto Bargiacchi al basso e voce, Daniele Trambusti alla batteria, Nicola Angiolucci al pianoforte, sintetizzatori, programming, editing, e Antonio Gabellini alla chitarra acustica. Dicono di se stessi: «I Queen sono e saranno per sempre inimitabili! Noi pensiamo che il modo migliore per fare un tributo a un artista sia quello di incarnarne lo spirito. Nel corso degli anni siamo cresciuti professionalmente, abbiamo adeguato le sonorità, la strumentazione (con la realizzazione di una Red Special uguale a quella di Brian May), abbiamo arricchito il repertorio… Siamo fieri che il fan club ufficiale italiano dei Queen, We Will Rock You, continui a riconoscerci come tribute band ufficiale in Italia».

Il risultato dal vivo? È un sincero e sentito omaggio al gruppo più emozionante di tutti i tempi, non solo per l’inarrivabile talento di Freddie Mercury. «Dal 1995 a oggi – tengono a precisare i Killer Queen – abbiamo vissuto molte esperienze, positive e negative, abbiamo ricevuto molti complimenti e applausi, talvolta qualche critica garbata, talvolta feroce… Abbiamo visto nascere e proliferare tribute bands dei Queen (anche troppe!), abbiamo pure pensato che il progetto fosse ormai inflazionato, ma siamo andati avanti e, dopo aver tanto seminato e sofferto, sentiamo che ciò che stiamo raccogliendo oggi ce lo siamo meritato».

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In maggio, venerdì 10 Roy Paci presenta CorLeone e Syd, sabato 11 DiscoInferno, mercoledì 15 cena-incontro con Cristina Zagaria, il suo libro «Veleno» in anteprima nazionale assoluta, Walter Ganapini e Pierluigi Senatore (12 euro), venerdì 17 Achtung Babies in «Tributo agli U2», sabato 18 «Grande Festa di chiusura del circolo» (che nelle settimane successive ospiterà eventi gestiti come cooperativa e quindi senza obbligo di tessera Arci) con i Mé, Pék e Barba & Associazione Bandistica Giuseppe Verdi di Busseto e grigliata gratuita per tutti, sabato 25 prima giornata della 2ª Festa nazionale dei Comuni Virtuosi con il concerto Rolling e Beatles Tribute e la speciale partecipazione di Laura Boldrini, presidente della Camera dei deputati, a un incontro con Riccardo Iacona di Raitre e il suo libro «Se questi sono gli uomini» (ingresso libero e gratuito senza tessera Arci), domenica 26 seconda giornata della 2ª Festa nazionale dei Comuni Virtuosi con concerto di Nicola Piovani in Quintetto (biglietti a 15 euro) e dibattito con Pippo Civati del Pd, Federico Pizzarotti del MoVimento 5 Stelle, Giulia Innocenzi del programma tv «Servizio Pubblico», Sergio Blasi, consigliere regionale della Puglia e cofondatore dei Comuni Virtuosi, e Massimo Buccilli, amministratore di Velux Italia (ingresso libero e gratuito senza tessera Arci).

In giugno, sabato 1 Gigi D’Agostino e Hot Cola Acustico in Due (biglietti a 15 euro), «Tanta Roba – 4º raduno nazionale de Il Fatto Quotidiano» per tre giorni consecutivi (ingresso libero e gratuito senza tessera Arci alla festa e con biglietto alla sola area dei concerti): venerdì 7 programma in fase di allestimento, sabato 8 Fabri Fibra nell’anteprima nazionale del suo tour «Guerra e pace» (unica data in Emilia Romagna, biglietti a 20 euro in prevendita al Fuori Orario e a 23 euro la sera stessa del concerto) e domenica 9 «Concerto per Don Gallo» con Victoria Cabello, Rossella Brescia, Vauro, Cisco, Marlene Kuntz, Motel Connection e tanti altri (biglietti a 20 euro).

Gli spettacoli iniziano alle 22 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro oppure con biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), con tessera Arci tranne che dal 25 maggio in avanti (dove l’ingresso è libero e gratuito, senza tessera Arci, e regolato dal solo biglietto per alcuni concerti); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 4th, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -