Asilo nido di Fontanellato, riempiti i posti, nessuna lista di attesa

nessun commento

Fontanellato stemmaAsilo nido: tutto esaurito e nessuno in lista d’attesa

 Sono andati tutti esauriti i 42 posti dell’asilo nido di Fontanellato, per il prossimo anno scolastico 2013/14. Questo dato assume ancor più significato se associato al fatto che non si è creata la lista d’attesa: nessuna delle famiglie che ha fatto domanda per un posto al nido di Fontanellato è rimasta fuori.

Le iscrizioni al nido d’infanzia “Il tappeto volante”, gestito dal Consorzio Zenit, sono così ripartite: 15 bambini iscritti automaticamente in continuazione di frequenza, 24 nuove domande di frequenza a tempo pieno, 3 domande di frequenza a tempo parziale. Fra le nuove domande 4 provengono da famiglie non residenti nel Comune.

 «Accogliamo con viva soddisfazione l’esito delle iscrizioni al nido d’infanzia. – commenta il sindaco di Fontanellato, Domenico Altieri – Questo dimostra che la programmazione del servizio nido progettata nel 2009 si è rilevata appropriata. I cittadini hanno apprezzato il servizio e le modifiche apportate nell’ultimo consiglio comunale tra le quali l’istituzione della frequenza part time che ha permesso di venire incontro alle esigenze diversificate delle famiglie».

 Tra le modifiche al regolamento è stata inserita anche la possibilità di fruire del nido per dieci mesi anziché degli undici mesi di regolare apertura. Le domande pervenute evidenziano come anche questa fosse una richiesta sentita da una parte delle famiglie. Delle ventiquattro domande a tempo pieno, venti sono da settembre a luglio compreso e quattro per il servizio fino a giugno. Delle tre domande a tempo parziale una è per gli undici mesi fino a luglio, e due fino a giugno.

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

maggio 27th, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -