GIGI D’AGOSTINO in concerto-dj set supportato dagli HOT COLA

nessun commento

Gigi D'AgostinoSabato 1 giugno al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, dalle ore 21.30

 Con la sua «Musica che unisce», sabato 1 giugno 2013 il grande dj-compositore Gigi D’Agostino torna a infiammare il Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Per il club a metà strada tra Reggio e Parma si tratta del penultimo evento della stagione, che venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno verrà suggellata dai tre giorni della festa «Tanta Roba – 4º raduno nazionale de Il Fatto Quotidiano», con decine di noti ospiti tra dibattiti e concerti (sotto il programma). Lo spettacolo dj set di Gigi Dag inizia alle ore 22.30 e prosegue fino a notte inoltrata, preceduto alle ore 21.30 (ma nell’area stazione) dalla musica live a 360 gradi degli Hot Cola Acustico in Due, formati da Ottavia Carbognani alla voce e Nicola Denti alla chitarra.
Ingresso senza obbligo di tessera Arci, con biglietti a 15 euro prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario e nei punti abituali. Chi non è interessato allo spettacolo, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree del circolo. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e animato dal dj set di Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Info www.arcifuori.it.

Gigi D’Agostino è l’inventore del Lento Violento, uno stile in ambito dance basato sulle sue produzioni a bassi bpm, tra gli 80 e i 110, di matrice afro e poi contaminato con la canzone melodica italiana dal 2007. Ma ci sono anche 20 anni di suoi hit che hanno scritto la storia della dance e della musica in generale, salendo spesso nella top ten dei più venduti e amati: «The way», «Cuba libre», «Elisir (your love)», «Gin lemon», «Movimento», «Another way», «Bla bla bla», «La passion», «Again», «L’uomo sapiente», «Stay with me» e l’arcinoto «L’amour toujours (I’ll fly with you)», riproposto nella versione 2012 con Robbie Miraux.

Gig Dag continua a far ballare tutta la Penisola: a metà maggio si è esibito al villaggio degli Internazionali d’Italia di tennis a Roma. Nato a Torino, ma di origini salernitane, viene da molti definito «il fuoriclasse dei deejay italiani» ed è conosciuto anche come uno dei pionieri della Mediterranean progressive, composta da suoni minimalisti e da melodie latine e mediterranee. Ha cominciato l’attività di dj a fine anni ’80 e nel 1996 sono arrivati i suoi primi airplay radiofonici («Fly», «Sweetly», la cover degli U2 «New year’s day», «Gigi’s violin», «Elektro message» e «Angel’s symphony»), il disco d’oro per il primo album «Gigi D’Agostino» e la compilation mixata con brani inediti «Le voyage ’96». Da lì in avanti è stato un crescendo.

Prossimi eventi al Fuori Orario di Taneto di Gattatico

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno, conclusione della stagione 2012-2013 con la tregiorni «Tanta Roba – 4º raduno nazionale de Il Fatto Quotidiano» (ingresso libero e gratuito senza tessera Arci alla festa e con biglietti solo per due concerti): venerdì 7 Marco Travaglio, Antonio Padellaro, dibattiti e concerto della rock band La Ruggine di Stefano Disegni; sabato 8 Fabri Fibra nell’anteprima nazionale del suo tour «Guerra e pace» (unica data in Emilia Romagna, biglietti a 20 euro in prevendita al Fuori Orario e a 23 euro la sera stessa del concerto) e dibattiti con Paolo Nori, Peter Gomez, Freak Antoni e tanti altri; domenica 9 «Concertone per Don Gallo» dalle ore 17 con Victoria Cabello, Giampiero Calapà, Rossella Brescia, Alba Parietti, Vauro, Flerida, Cisco, Marlene Kuntz, Motel Connection, Bandabardò, Nomadi, Gino Paoli, Fabrizio Moro, Malika Ayane, Moni Ovadia, Ostinati e Contrari Zena della Comunità di San Benedetto al Porto (biglietti a 15 euro) e dibattiti con Dario Vergassola, Maurizio Landini, Oliviero Toscani, il ministro Cécile Kyenge, Antonio Ingroia, Stefano Bonaga e tanti altri.

Per tutti e tre i giorni della festa è predisposta un’area campeggio, libera e gratuita, nei pressi del Fuori Orario. Info e prenotazioni allo 0522-671970. Per aggiornamenti, prenotazioni e prevendite, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Giugno 1st, 2013 at 1:22 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -