Iniziano i “GiovedidEstate 2013” all’Euro Torri di Parma

nessun commento

Max Pezzali oggi e vent'anni faDal 4 al 25 luglio, quattro giovedì di spettacoli gratuiti alle ore 21 nella piazza sud del centro commerciale, aperto fino a mezzanotte.

Giovedì 4 ospite speciale Max Pezzali (dalle ore 19) e concerto dei Divina

Nel segno della continuità, i “GiovedidEstate” dell’Euro Torri compiono 8 anni, confermando la loro vocazione a punto di ritrovo e di intrattenimento, tra musica, cabaret “made in Zelig” e shopping. Dal 4 al 25 luglio il centro commerciale di Parma diventa così teatro di eventi per quattro giovedì consecutivi, sempre con inizio alle ore 21, ingresso libero e gratuito, apertura fino a mezzanotte di tutti i negozi, bar e ristoranti e la novità di un dj set aperitivo alle ore 19.

Si comincia giovedì 4 luglio con il concerto dei Divina, band di hit dance attiva in tutta Italia dal 1997, in una speciale serata che si apre già alle ore 19 con il grande Max Pezzali, ospite di Mediaworld per incontrare i suoi fan e firmare le copie del suo ultimo album “Max20”, attualmente ai vertici delle classifiche nazionali di vendita, grazie anche al traino del singolo radiofonico “L’universo tranne noi”.

Come negli anni scorsi, gli spettacoli si svolgono in piazza Balestrieri, davanti all’entrata sud dell’Euro Torri, cui spetta l’organizzazione dei “GiovedidEstate”; info www.eurotorri.it, 0521-701290/272148. Presenta le serate Manuela Boselli.

Euro Torri, che si trova a 1 km dall’uscita “Parma Centro” dell’autostrada A1 e vanta 3200 posti auto gratuiti, ha già ospitato importanti eventi come Le Cirque du Soleil (2004), Le Vibrazioni (2005) e le prime sette edizioni dei “GiovedidEstate” dal 2006 al 2012 con Zero Assoluto, Fichi d’India, Baustelle, Roy Paci, Incognito, Sonohra, Marco Mengoni, Irene Grandi, Emma, Leonardo Manera, Paolo Migone… La filosofia del centro commerciale è “essere vicino al tessuto della città e alla gente”.

Dopo la vernice di giovedì 4 luglio con il live show dance 70-80-90 dei Divina, tra coreografie, costumi, Madonna, Michael Jackson, Prince, Wham, Bee Gees e Village People, l’edizione 2013 dei “GiovedidEstate” entra nel vivo giovedì 11 con tre comici dell’ultima stagione televisiva di “Zelig”: il commesso dell’Ikea Chicco Paglionico (“Nun c’ha facc chiù!”), l’esperta di sport Corinna Grandi, che crede che il risultato di 4-2 sia 2, e il trasformista Paolo Casiraghi, noto nei panni del cantante spagnolo Manuel Garcia Chuparosa de la Pierna e della bergamasca Suor Nausicaa.

Giovedì 18 luglio la compagnia torinese Bit porta in scena “All that musical”, con 10 artisti che permettono di rivivere in incalzanti medley le emozioni dei musical “Notre-Dame de Paris”, “Moulin Rouge”, “Cats”, “La febbre del sabato sera”, “Grease” e altri. Giovedì 25, infine, tocca a “Parma canta Dalla”, concerto-tributo a Lucio Dalla da parte di una superband costituita per l’occasione da alcuni dei maggiori professionisti del territorio, una sorta di nazionale musicale parmigiana con i cantanti Simone Valeo e Mara Mazzieri, il chitarrista Daniele Morelli, il bassista Mirco Reggiani, il batterista Helder Stefanini e il sassofonista Emiliano Vernizzi.

 Addetto stampa Euro Torri: Fabrizio Marcheselli, tel. 328-0006015, fabrizio.marcheselli@alice.it

 

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Luglio 4th, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -