Tre cabarettisti di “Zelig” dal vivo all’Euro Torri di Parma

nessun commento

Giovedì 11 luglio alle 21 Chicco Paglionico, Corinna Grandi, Paolo Casiraghi nella rassegna GiovedidEstate; ingresso gratuito e negozi aperti fino alle 24

Paolo Casiraghi (Suor Nausicaa) 11 luglio 2013 all'Euro TorriDopo il successo dell’inaugurazione con Max Pezzali e i Divina giovedì scorso, la rassegna “GiovedidEstate” prosegue giovedì 11 luglio al centro commerciale Euro Torri di Parma contre cabarettisti dell’ultima edizione televisiva di “Zelig”: il commesso dell’Ikea Chicco Paglionico, la valletta sportiva “straniera” Corinna Grandi e il versatile Paolo Casiraghi, noto per i personaggi del cantante spagnolo Manuel Garcia Chuparosa de la Pierna e della bergamasca Suor Nausicaa.

In pratica, tre spettacoli comici in uno a partire dalle ore 21, con ingresso libero e gratuito e apertura fino a mezzanotte di tutti i negozi, bar e ristoranti del centro commerciale (situato a 1 km dall’uscita “Parma Centro” della A1). Preceduta alle 19 da un dj set aperitivo e presentata da Manuela Boselli, la serata si tiene in piazza Balestrieri, davanti all’entrata sud dell’Euro Torri, che organizza i “GiovedidEstate” in tutti i giovedì di luglio; info www.eurotorri.it, 0521-701290 e 0521-272148.

Rivelazione di “Zelig 2013” su Canale 5, il salernitano Chicco Paglionico lavora davvero come commesso all’Ikea. Sul palco porta quindi se stesso, seppur in una rivisitazione molto più divertente e ironica che può contare sul contributo dell’autore comico Renato Trinca ai testi. “Nun c’ha facc chiù!” è il motto-tormentone di Paglionico, stressato dalle domande quasi surreali dei clienti.

Qualche esempio? “Scusi, come si chiama quel guardaroba con le ante scorrevoli di alluminio?”. “Ascensore, signora!”. Oppure: “Dov’è il prodotto 2014758?”. “Signora, il codice detto così, non mi dice niente”. “Ah, perché, non li sapete a memoria?!”. “Signo’, se conoscevo 10mila codici a memoria, lavoravo alla Nasa, non all’Ikea!”. Grazie all’intuizione del portale parmigiano Stadiotardini.it, Paglionico è ormai noto anche come “sosia” del presidente del Parma Calcio, Tommaso Ghirardi.

A proposito di calcio, l’altra protagonista della serata all’Euro Torri, Corinna Grandi da Sondrio, si è affermata a “Zelig” nei panni di valletta sportiva straniera, una volta slo-vacca e l’altra da San Marino. Il suo grande problema è riuscire a sedersi su uno sgabello. Crede che il risultato di 4-2 sia 2 e che un derby sia soltanto un succo di frutta. Per lei il Genoa non è una squadra, ma un refuso di Genova.

Paolo Casiraghi ha invece raggiunto la popolarità interpretando Manuel Garcia Chuparosa de la Pierna, l’affascinante cantante-cialtrone spagnolo di “Gracias, por favor!”, e Suor Nausicaa (già a “Colorado”), la monaca bergamasca motociclista del Monte Bergamone, che vive in un convento di suore in pensione e si occupa di tutto (“Con un filo di gomma e una lattina di coca cola, faccio su un compressore”).

La rassegna “GiovedidEstate” continuerà, sempre nella piazza sud dell’Euro Torri a ingresso gratuito, giovedì 18 luglio con “All that musical” della compagnia torinese Bit, uno spettacolo forte del meglio dei musical mondiali più celebri, e giovedì 25 con “Parma canta Dalla”, concerto-tributo a Lucio Dalla da parte della superband parmigiana formata per l’occasione da Simone Valeo e Mara Mazzieri (voci), Andrea “Satomi” Bertorelli (tastiere), Daniele Morelli (chitarre), Mirco Reggiani (basso), Helder Stefanini (batteria) ed Emiliano Vernizzi (sax).

Addetto stampa Euro Torri: Fabrizio Marcheselli, tel. 328-0006015, fabrizio.marcheselli@alice.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Luglio 11th, 2013 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -