Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

"Giù le Mani dai Bambini"

ALTRA STRONCATURA AL DSM-V
Ora che è disponibile in libreria, il DSM-V, il manuale diagnostico statistico, vera “bibbia” della psichiatria mondiale, sta ricevendo un altra pesante critica, sareble la stessa NIMH (National Institute of Mental Health) a studiare un approccio diverso alla catalogazione dei disturbi psichiatrici lanciando un progetto denominato  Research Domain Criteria e disegnato per raccogliere i dati necessari a un nuovo sistema di classificazione usando la genetica, le scienze cognitive e altre tecniche e studi a supporto per riscrivere le attuali categorie.
Qualcuno già parla di “fine di un’epoca” e di tramonto per il tanto criticato DSM-V, il libro che ci vorrebbe tutti – o quasi – malati di mente… scopri tutto in questo articolo, e… aiutaci a diffonderlo!!

 

DUE NUOVI APPUNTAMENTI PER INCONTRARSI DAL VIVO!
Riprende il “tour dell’informazione consapevole”, con tappe in tutta Italia per incontrare dal vivo i nostri relatori e scoprire di più sugli argomenti trattati dalla Campagna.
Martedì 24 settembre, h. 20.30 presso “Palazzo Banca d’Alba”, in Via Cavour, 4 – Alba (CN), il nostro Portavoce, Luca Poma, sarà tra i relatori della serata dal titolo “Il bambino ipercinetico – manuale di sopravvivenza per genitori, medici e insegnanti”. Organizzato da Struttura e Funzione. Puoi scaricare la locandina, o avere ulteriori informazioni, scrivendo a info@strutturaefunzione.it
E, sempre la prossima settimana, Sabato 28 settembre, Omeomefar (Associazione pugliese di Medici e Farmacisti Omeopati) organizza a Bari, presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici di Bari “Omeomefar-day”, con approfondite relazioni di numerosi esperti di fama nazionale, tra cui “I figli di un mondo malato”, lettura del nostro Portavoce, Luca Poma. Per tutte le informazioni, consulta il sito della manifestazione.

 

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 19th, 2013 at 8:49 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -