GIGI D’AGOSTINO in un concerto-dj set aperto da Stecca & Mel Previte

nessun commento

Stecca  (a destra) e Mel PreviteSabato 9 novembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 21.30

Tra una data in Germania ad Altenburg, una in Olanda a Hertogenbosch e una in Svizzera a Riazzino, il grande dj-compositore Gigi D’Agostino approda sabato 9 novembre 2013 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), per la prima volta nella stagione 2013-2014, per far ballare ed emozionare tutti con la sua «Musica che unisce». Gigi Dag è l’inventore del Lento Violento, uno stile in ambito dance basato sulle sue produzioni a bassi bpm, tra gli 80 e i 110, di matrice afro e poi contaminato con la canzone melodica italiana dal 2007. Il suo spettacolo dj set inizia alle ore 22.30 e prosegue fino a notte inoltrata, preceduto alle ore 21.30 (ma nell’area stazione) dal duo formato dal cantautore reggiano Stecca (Stefano Bertolani) e da Mel Previte, chitarrista di Luciano Ligabue dal 1994 al 2011, con un live acustico fra i grandi classici del rock’n’roll e le più belle canzoni italiane di sempre.

Ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 15 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario e nei punti abituali. Chi non ha la tessera Arci del 2013, può fare già quella del 2014 ed entrare gratis (senza obbligo di consumazione) dopo la mezzanotte. Il circolo di Taneto apre alle 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30 e dj set di Dj Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, appunto Gigi D’Agostino; nell’area binari, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area stazione, dj in dance, house, R&B e pop. Info www.arcifuori.it.

Gigi D’Agostino è artefice di 20 anni di hit che hanno scritto la storia della dance e della musica in generale, salendo spesso nella top ten dei più venduti e amati: «The way», «Cuba libre», «Elisir (your love)», «Gin lemon», «Movimento», «Another way», «Bla bla bla», «La passion», «Again», «L’uomo sapiente», «Stay with me» e l’arcinoto «L’amour toujours (I’ll fly with you)», riproposto nella versione 2012 con Robbie Miraux. Sempre del 2012 è il doppio cd-raccolta «The essential – Xmas best Gigi D’Agostino», mentre del 2013 è il remix de «Gli anni» con gli 883.

Nato a Torino, ma di origini salernitane, Gig Dag viene da molti definito «il fuoriclasse dei deejay italiani» ed è conosciuto anche come uno dei pionieri della Mediterranean progressive, composta da suoni minimalisti e da melodie latine e mediterranee. Ha cominciato l’attività di dj a fine anni ’80 e nel 1996 sono arrivati i suoi primi airplay radiofonici («Fly», «Sweetly», la cover degli U2 «New year’s day», «Gigi’s violin», «Elektro message» e «Angel’s symphony»), il disco d’oro per il primo album «Gigi D’Agostino» e la compilation mixata con brani inediti «Le voyage ’96». Da lì in avanti è stato un crescendo.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In novembre, mercoledì 13 cena-incontro con Paolo Nori e il suo libro «Mo Mama – Da chi vogliamo essere governati?» (12 euro), venerdì 15 Le Cotiche, sabato 16 Dream Company in «Tributo ai Bon Jovi» e Big Ones in «Tributo agli Aerosmith»,mercoledì 20 cena-incontro su «Human Trafficking – La dignità non si tratta» con Cécile Kyenge, Ministro per l’integrazione, Coop Consumatori Nordest, Gvc onlus e Roberta Mori, consigliere regionale con delega alle Pari opportunità (12 euro), venerdì 22 Omaggio a Patrick Perissinotto con Schegge Sparse in «Tributo a Ligabue» e Silvia on the Waves in «Tributo a Elisa», sabato 23 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con la band (novità) Howlin Lou and His Whip Lovers, due dj a tema, free hairstylist, make up e workshop gratuito di ballo, mercoledì 27 cena-incontro con l’associazione «Una stella sulla terra» e i comici PanPers di «Colorado» (15 euro, ricavato in beneficenza), venerdì 29 Mothership in «Tributo ai Led Zeppelin» e Lazy Child in «Tributo ai Deep Purple», sabato 30 «Circoplasma» con 30 artisti circensi, Boosta dei Subsonica, la band Buried Dogs, Dj Max Van Simpson, Dj Tony Humphries e 20 deejay in tutto (biglietti a 20 euro, con una consumazione inclusa).

In dicembre, venerdì 6 Joe Dibrutto, sabato 7 Gabry Ponte (biglietti a 15 euro), venerdì 13 Cesare Basilee Caminanti feat. Manuel Agnelli, sabato 14 Paul Di’Anno, ex cantante degli Iron Maiden (biglietti a 12 euro), mercoledì 25 Vinicio Capossela in «Concerto di Natale Swing» con Le Sorelle Marinetti (biglietti a 23 euro).

In gennaio, venerdì 10 Motel Connection (biglietti a 12 euro).

Le cene-incontri iniziano alle 20.30 e gli spettacoli alle 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci. Chi fa la tessera Arci del 2014 dopo le ore 24, ha diritto all’ingresso gratuito nella stessa serata (promozione del Fuori Orario valida fino alla fine del 2013); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 9th, 2013 at 8:00 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -