Continua la Stagione per famiglie al Teatro Aurora di Langhirano

nessun commento

Prince 1Continua la proposta per famiglie in domenicale con Artevox Teatro di Milano che ci presenterà “Il sale di prezzemolina” tratta da “Fiabe italiane” di Italo Calvino.

DOMENICA 10 NOVEMBRE 2013, ORE 16.45

TEATRO AURORA DI LANGHIRANO via Mazzini 54 Langhirano (PR)

“IL SALE DI PREZZEMOLINA” da Italo Calvino

Adattamento e regia Anna Maini
Con Marta Galli
Scene di Maria Chiara Di Marco
Costumi di Claudia Botta
Produzione ArteVOX Teatro e Ollin

Un’attrice interpreta due fiabe tratte da “Fiabe Italiane” di Italo Calvino: “Bene come il sale” e “Prezzemolina”. Nove personaggi si susseguono in un turbinio di trasformazioni sceniche che si basano sull’utilizzo di costumi che sono delle vere e proprie macchine sceniche. Dietro ciascuna fiaba c’è una regia: ogni personaggio ha una voce che è solo sua, ogni ambiente evocato è descritto per creare un’immaginaria scenografia, ogni suono è studiato per far vivere le atmosfere fiabesche che stupiscono e incantano.

La fonte drammaturgica è “Fiabe italiane” di Italio Calvino, raccolta di favole dialettali della tradizione orale e popolare trascritte e tradotte in lingua italiana dall’autore.
Ciascuna fiaba, scelta e messa in scena durante lo spettacolo, è stata adattata e arricchita per la drammatizzazione dall’autrice e regista dello spettacolo.

Un’occasione imperdibile per condividere il proprio tempo in compagnia. I bambini entreranno gratis!

Info 349 5740360 – 0521 351352 – info@teatrodelcerchio.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 10th, 2013 at 11:05 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -