Giu le mani dai Bambini

nessun commento

Giu' le mani dai Bambini

UNA SETTIMANA ALLA GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA: COME LA FESTEGGERAI?
Il 20 Novembre ricade, come ogni anno, l’anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, e con l’occasione, in tutto il mondo si celebra la “Giornata Mondiale dell’Infanzia”.
Anche quest’anno, per noi è un’occasione di riflessione, ma soprattutto di festa, per e CON i bambini!
L’appuntamento è per il pomeriggio di martedì 19 novembre, e la mattina di mercoledì 20 novembre, a Domodossola, dove in collaborazione con il Lions Club Verbano Borromeo, il 1° Circolo Didattico di Domodossola e la locale Comunità Montana, abbiamo organizzato una “due giorni” di formazione per genitori e insegnanti, e una “festa della creatività” con i piccoli allievi del Circolo Didattico.
Interverranno il nostro Portavoce, Luca Poma, i membri del nostro comitato scientifico Emilia Costa e Alain Goussot, la psicologa Daniela Muggia (co-autrice, con Emilia Costa del libro “Giù le mani da Pierino, l’accompagnamento empatico dei bambini affetti da ADHD”, e le pedagogiste Grazia Roncaglia e Daniela Bocchi.
Sulla nostra homepage puoi consultare la locandina con il programma completo, con gli indirizzi esatti e le modalità di adesione alla manifestazione,  e… buona festa a tutti i bambini!

 

I FARMACI SERVONO PER POCHISSIMI TRA I TROPPI BAMBINI DIAGNOSTICATI!
IAltro studio sull’ADHD, questa volta dall’Australia (Bond University), e pubblicato sul British Medical Journal. I risultati sono chiarissimi: l’ADHD è sovradiagnosticata, molti bambini che ricevono questo “stigma” NON hanno necessità dei farmaci normalmente prescritti… risultato: in USA e Australia, molti, troppi bambini assumono psicofarmaci dei quali non hanno alcuna necessità! Leggi – e diffondi – il lancio dell’Agenzia ANSA sullo studio, in italiano.

 

ALL TRIALS: UNA CAMPAGNA PER LA CORRETTA E COMPLETA INFORMAZIONE MEDICA
AllTrials è una campagna internazionale per richiedere la pubblicazione obbligatoria di ogni ricerca medico-scientifica, a prescindere dalla committenza o dai risultati: solo così medici, farmacisti e genitori potranno avere una corretta e completa informazione circa TUTTI i farmaci! Noi abbiamo aderito… fatelo anche voi, sottoscrivendo la petizione online sul sito della campagna: http://www.alltrials.net/!

 

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

novembre 13th, 2013 at 7:55 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -