LE COTICHE in un concerto funky-dance ’70-’80, al ritorno dopo anni

nessun commento

Le CoticheVenerdì 15 novembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

 Sono trascorsi diversi anni dal loro precedente concerto al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Parliamo de Le Cotiche, scatenata band di funky-dance che venerdì 15 novembre 2013 torna a calcare il palco del Fuori Orario con tutta la propria energia e gli immancabili hit degli anni 70-80. Il gruppo esiste dal 1989, è particolarmente radicato in Emilia e sta preparando un nuovo album che conterrà i migliori brani eseguiti dal vivo e anche il nuovo singolo «We love disco». Insomma, colori, calore, adrenalina, carica e «tiro» per uno show che inizia alle ore 22.30 e che promette scintille dopo oltre 700 esibizioni live.

Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Fino alla fine del 2013, il Fuori Orario offre una promozione che prevede che chi fa la tessera Arci del 2014 dopo le ore 24, abbia diritto all’ingresso gratuito nella stessa serata. Il circolo apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set di Dj Davidino e Dj Frank K Pini. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set con 4 deejay: nell’area spettacoli, Dj Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Made in Salento»; nell’area stazione, Davidino & Frank K Pini in dance, house, R&B e pop. Info www.arcifuori.it.

Le Cotiche nascono nel febbraio 1989 con il culto della dance music e del funky. Portano in discoteche, club e piazze di paese la musica e il look dell’inizio degli anni ’70, anticipando la moda disco-revival dei primi anni ’90, con in più un pizzico di originalità, stravaganza e fantasia propria. Gli elementi della band provengono da esperienze diverse di blues, rock, fusion, funky e creano un sound allegro, dinamico ed energetico, grazie a un bagaglio musicale che è anche frutto di collaborazioni con Zucchero, Eugenio Finardi, Ladri di Biciclette, Ridillo, Paolo Belli, Funky Company e di spettacoli con i comici Paolo Hendel, Paolo Cevoli, Ale e Franz.

Buona parte della riuscita dei concerti de Le Cotiche si deve all’estro e all’esuberanza di Gillo «the voice», in grado di esibirsi in performance imprevedibili, cariche di emozioni sempre nuove. Recente è l’ingresso delle cantanti-coriste Serena e Simona, che infondono sensualità e ulteriore energia a brani quali «Street life» e «Got to be real». La band è stata scelta dalla Ducati Moto, tra migliaia provenienti da tutta Italia, come gruppo funky per il Wdw Ducati Day 2010, suonando davanti a 30mila persone subito prima della premiazione di piloti come Stoner e Hayden.

Le Cotiche sono uno dei gruppi più conosciuti in Emilia Romagna: tra gli oltre 700 concerti loro (anche fuori regione), restano impressi nella memoria la festa in piazza Grande a Modena, il Radio Bruno Tour 2002 e il raduno nazionale a Maranello in occasione del gran premio della Ferrari 1999.

Come ogni venerdì sera e sabato sera, il Fuori Orario allestisce a proprie spese un servizio di bus gratuito da Parma, con ben 8 fermate, mentre da Reggio Emilia nelle stesse sere è attivo il Discobus grazie alla Provincia. Per tutti gli orari dei bus, le tratte di andata-ritorno, le fermate, i relativi aggiornamenti e ulteriori informazioni, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 15th, 2013 at 1:25 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -