Doppio tributo: DREAM COMPANY (Bon Jovi) e BIG ONES (Aerosmith)

nessun commento

Big OnesSabato 16 novembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Tra rock, hard rock e melodia si snoda il doppio concerto di sabato 16 novembre 2013 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia): alle ore 22.30 i bergamaschi Dream Company nel loro «Tributo ai Bon Jovi», tra i più accreditati in Europa, e alle 23.30 i laziali Big Ones in «Tributo agli Aerosmith», con la voce sensuale e animalesca di Renzo D’Aprano, clone di Steven Tyler, e due membri dei Dhamm, il quartetto sbocciato al Festival di Sanremo 1995 col brano «Ho bisogno di te» e ricostituitosi proprio quest’anno col singolo «La gente giudica».

Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Fino alla fine del 2013, il Fuori Orario offre una promozione che prevede che chi fa la tessera Arci del 2014 dopo le ore 24, abbia diritto all’ingresso gratuito nella stessa serata. Il circolo apre alle 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30 e dj set di Dj Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Dopo il concerto, tre i dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione in «Made in Salento»; nell’area stazione, Dj Global Night. Info www.arcifuori.it.

I Dream Company propongono il «Tributo ai Bon Jovi» più apprezzato in Italia, nato nel 2005 dalla travolgente passione del cantante Giulio Garghentini per l’eclettico gruppo statunitense. Gli altri musicisti sono stati selezionati con cura tra gli elementi specializzati nel genere «hard rock americano anni ’80», allo scopo di riprodurre il sound originale della band d’oltreoceano. La somiglianza di Giulio al leader Jon Bon Jovi, sia dal punto di vista fisico che canoro, ha attirato subito l’interesse del pubblico. I cinque Dream Company, ovvero Giulio Garghentini alla voce, Tommy Dell’Olio alle chitarre, Hamadi Trabelsi alle tastiere, Stefano Squeo al basso e Davide Colombi alla batteria, sono così riusciti a creare un consistente sèguito, sparpagliato in lungo e in largo per tutto il Nord Italia.

Il «Tributo agli Aerosmith» dei Big Onesruota attorno al leader Renzo D’Aprano, spettacolo nello spettacolo.Nati 15 anni fa a Latina, i Big Ones hanno suonato ovunque in Italia e anche in Europa e hanno pubblicato l’ep «Altro che eroi» (2009) e l’album «Vertigini» (2011), oltre che il singolo «Inaffidabile» e la colonna sonora del film «Sarebbe stato facile». Attenti agli arrangiamenti, alla tecnica strumentale, ai costumi e alla presenza scenica, sono stati scelti come testimonial per il gioco «Guitar Hero Aerosmith» per Playstation, X_Box… Nel luglio 2010 la formazione è cambiata con l’arrivo di Mauro Munzi (batteria) e Marko Pavic (chitarre), già collaboratore di Kee Marcello degli Europe. Munzi è andato a completare la sezione ritmica assieme a Massimo Conti, suo compagno di avventure nei Dhamm. Gli altri componenti sono Luca Mommi, chitarre e cori, e Gian Marco Benvenuti, tastiere.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In novembre, mercoledì 20 cena-incontro su «Human Trafficking – La dignità non si tratta» con Cécile Kyenge, Ministro per l’integrazione, Coop Consumatori Nordest, Gvc onlus e Roberta Mori, consigliere regionale con delega alle Pari opportunità (12 euro), venerdì 22 «Omaggio a Patrick Perissinotto» con Schegge Sparse in «Tributo a Ligabue» e Silvia on the Waves in «Tributo a Elisa», sabato 23 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con la band (novità) Howlin’ Lou and His Whip Lovers, due dj a tema, free hairstylist, make up e workshop gratuito di ballo, mercoledì 27 cena-incontro con l’associazione «Una stella sulla terra» e i comici PanPers di «Colorado» (15 euro, ricavato in beneficenza), venerdì 29 Mothership in «Tributo ai Led Zeppelin» e Lazy Child in «Tributo ai Deep Purple», sabato 30 «Circoplasma» con 30 artisti circensi, Boosta dei Subsonica, la band Buried Dogs, Dj Max Van Simpson, Dj Tony Humphries e 20 deejay in tutto (biglietti a 20 euro, senza tessera Arci e con una consumazione inclusa).

In dicembre, mercoledì 4 cena-incontro su «Merito, arte e cultura» con Claudia Ferrazzi, segretario generale dell’Académie de France a Roma e già dirigente del Louvre (12 euro), venerdì 6 Joe Dibrutto, sabato 7 Gabry Ponte Dj Set e i rapper Chris & Luis (biglietti a 15 euro), mercoledì 11 cena-incontro-concerto «Le tue parole al vento – Omaggio ad Augusto Daolio» con la sua compagna Rosanna Fantuzzi, il cantante Marco Bezzi e il musicista Gianluca Tagliavini (12 euro, ricavato in parte all’associazione Augusto per la Vita), venerdì 13 Cesare Basilee Caminanti feat. Manuel Agnelli, sabato 14 Paul Di’Anno, ex cantante degli Iron Maiden (biglietti a 12 euro), mercoledì 25 Vinicio Capossela in «Concerto di Natale Swing» con Le Sorelle Marinetti (biglietti a 23 euro), venerdì 27 bis di Vinicio Capossela in «Concerto di Natale Swing» con Le Sorelle Marinetti (biglietti a 23 euro), martedì 31 Red Moon per la Festa di Capodanno (ingresso con consumazione inclusa a 15 euro oppure con cenone, su prenotazione, a 40 euro e 20 per i bimbi).

In gennaio, venerdì 10 Motel Connection (biglietti a 12 euro).

Le cene-incontri iniziano alle 20.30 e gli spettacoli alle 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci. Chi fa la tessera Arci del 2014 dopo le ore 24, ha diritto all’ingresso gratuito nella stessa serata (promozione del Fuori Orario valida fino alla fine del 2013); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 16th, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -