CONTINUA LA STAGIONE PER RAGAZZI DEL TEATRO DEL CERCHIO CON UNO SPETTACOLO COMICO, DI DANZA E CANTO.

nessun commento

Signora PerellaTeatro del Cerchio†- Via Pini 16/a – Parma
Domenica 24 novembre 2013 ore 17.00
“LA BELLA E LA BESTIA”
Testo e regia Silvia Priori
Con Laura Zeolla
TEATRO BLU DI VARESE
Con questo spettacolo prosegue il lavoro di ricerca di Teatro Blu sul tema della diversit‡, mettendone in luce i suoi vari aspetti e i suoi significati nascosti, attraverso il magico mondo del teatro di narrazione. Questa tematica, di grande attualit‡, viene affrontata con poesia e proposta ai bambini in modo delicato trasmettendo il forte messaggio di accettazione, conoscenza e crescita che nasce dall’incontro con chi Ë diverso da noi. Lo spettacolo coinvolgere il pubblico attraverso la narrazione della storia, i suoi diversi personaggi, la danza e il canto. Un mercante, padre di tre figlie, di ritorno da uno sfortunato viaggio d’affari si smarrisce nel bosco a causa di una bufera.
Trova rifugio nel palazzo della Bestia, un essere met‡ uomo e met‡ belva. Qui cerca di rubare una rosa per mantenere la promessa fatta alla pi_ piccola delle figlie, Bella, ma per questo suo gesto la Bestia lo minaccia di morte. L’unica possibilit‡ di salvezza Ë che una delle sue figlie decida di vivere con questo mostro spaventoso nel castello. Sar‡ Bella ad accettare il sacrificio e a recarsi al palazzo. E quello che sembrava essere un destino segnato dalla sfortuna si trasformer‡ invece in un’insperata e inattesa fortuna. Questa antica fiaba francese scritta da Madame Le Prince de Beaumont Ë stata liberamente adattata per un teatro di narrazione rivolto ai bambini; basata sulla semplicit‡ delle fiabe popolari riproponiamo, in questa produzione, una storia classica e conosciuta nella cultura occidentale in una versione innovativa e poetica.
biglietto: 8 euro adulti – 2 euro bambini
Info 349 5740360 – info@teatrodelcerchio.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 24th, 2013 at 9:40 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -