Cena-incontro sul delicato tema «Dsa e Bes: se cambia, cosa cambia?» e spettacolo dei PANPERS, cabarettisti del programma tv «Colorado» Mercoledì 27 novembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 20.30

nessun commento

PanPersSi parla di «Disturbi specifici di apprendimento (Dsa)» e «Bisogni educativi speciali (Bes)» nella cena-incontro di mercoledì 27 novembre 2013 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Una cena che, pur affrontando il delicato tema «Dsa e Bes: se cambia, cosa cambia?», con ospite la dottoressa Luisa Zacchelli, formatrice presso «Quarto cervello», ha anche una componente divertente grazie allo show del duo comico torinese PanPers, in arrivo dal programma tv «Colorado» (oltre che nei cinema italiani dal 21 novembre col film «Fuga di cervelli», per la regia di Paolo Ruffini, conduttore di «Colorado»).
In collaborazione con l’associazione «Una stella sulla terra», la cena comincia alle ore 20.30, seguita alle 21.30 dall’incontro e dallo spettacolo: menù a base di spalla cotta e cipolline in agrodolce, arrosto di coppa e verdure, torte della casa e… piatti appositi per i vegetariani prenotati. Apertura delle porte del Fuori Orario alle ore 20 e ingresso con tessera Arci, a 15 euro per chi partecipa alla cena e a 5 euro per chi entra dopo le 21.30 per assistere al solo spettacolo; info e prenotazioni su www.arcifuori.it o allo 0522-671970 in orari di ufficio. Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione «Una stella sulla terra» per la realizzazione di un Campus residenziale per l’autonomia nello studio dei ragazzi con Dsa.


I PanPers sono formati da due attori-cabarettisti 26enni, Andrea Pisani e Luca Peracino, che si sono incontrati per la prima volta all’età di 4 anni, quando il primo ruppe gli occhiali allo sfortunato secondo. Da allora hanno condiviso le scuole medie, le superiori, la scuola di teatro al primo anno di università e adesso il palco. Dal 2009 fanno parte del cast di «Colorado» su Italia 1, prima con i pezzi dalla bizzarra e surreale comicità «Akkattappara» e «Ti è mai capitato» e poi (nel 2011) col pezzo «Vita da Zombie» (Luca è lo zombie e Andrea il suo psicologo).
Nel 2011 sono diventati protagonisti di una sit-com su Disney Channel, «In Tour», nei ruoli di Lenny e Fil, membri della rock band Rolling Diamonds. I PanPers sono anche molti attivi sul web, in particolare sul loro canale di YouTube, PanPersTube.
Nell’imminente weekend il Fuori Orario propone due serate di concerti: venerdì 29 novembre i Mothership in «Tributo ai Led Zeppelin» e i Lazy Child in «Tributo ai Deep Purple» e sabato 30 il «Circoplasma» con Boosta dei Subsonica, la band Buried Dogs, gli americani Dj Max Van Simpson, Dj Tony Humphries e 20 deejay in tutto (biglietti a 20 euro, senza tessera Arci e con una consumazione inclusa).
Prossime cene-incontri al Fuori Orario: mercoledì 4 dicembre Claudia Ferrazzi, segretario generale dell’Académie de France a Roma e già dirigente del Louvre a Parigi a soli 34 anni, sul tema «Merito, arte e cultura» (12 euro); mercoledì 11 dicembre «Le tue parole al vento – Omaggio ad Augusto Daolio», non solo cena-incontro, ma anche concerto, con Marco Bezzi, cantante e narratore, Gianluca Tagliavini, pianista, e Rosanna Fantuzzi, vedova di Daolio (12 euro, con parte dell’incasso devoluto all’associazione «Augusto per la vita»).

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

novembre 27th, 2013 at 4:20 pm

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -