Da Miami il «CIRCOPLASMA», maggior Festival della musica elettronica con Boosta (Subsonica), 20 dj (alcuni americani) e la band Buried Dogs Sabato 30 novembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 22

nessun commento

Boosta Da Miami ritorna in Italia il «Circoplasma», da molti ritenuto la più importante manifestazione elettronica contemporanea e, in ogni caso, un «Festival della musica elettronica» di valore internazionale. L’appuntamento è per sabato 30 novembre 2013 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), con la band Buried Dogs di Mauro Buratti (già voce del gruppo reggiano Il Nucleo), 20 dj e 30 artisti circensi, oltre che 3 piste per ballare, 11 punti bar e 1 ristorante. Spettacolo puro dalle ore 22 fino alle 5 del mattino. Tra i 20 deejay spiccano i nomi di Boosta dei Subsonica e degli americani Dj Max Van Simpson e Dj Tony Humphries.
Trattandosi di un evento organizzato come cooperativa anziché come circolo, non è necessaria la tessera Arci: biglietti a 20 euro con una consumazione inclusa nel prezzo, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario e nei punti abituali. Ulteriori modalità di ingresso prevedono promozioni in collaborazione con Red Bull; info www.arcifuori.it. Il circolo di Taneto apre alle 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342.


L’area spettacoli diventa Techno Zone, con il concerto dei Buried Dogs alle ore 23 e, a seguire, Boosta dei Subsonica e, da Miami, Max Van Simpson, Djs Milloteck & Lerry*L (from laboteck). L’area stazione si trasforma in House Zone, con l’international Dj Tony Humphries, Claudio Dirocco, Giusy Consoli, Chris Luvin, Jacko e Izia. L’area binari assume le fattezze della Progressive Zone, con Paolo Kighine, Gianni Parrini, Ginger, Ricci, Panda e Maurizio Montanari.
Del «Circoplasma» è stato scritto: «Nasce dal Plasmaphobia, ma si identifica subito come evento alternativo. Con sonorità electrohouse attuali diventa l’alternativa di qualità, studiata ad hoc per discoteche e club alla moda, ed è il fenomeno di tendenza più interessante del nostro panorama nazionale». Insomma, una nuova avventura da vivere nel mondo fantastico del circo, dove effetti speciali, colori gioiosi, acrobazie spettacolari e una compagnia teatrale circense si miscelano regalando eventi unici.
Boosta, al secolo Davide Dileo, è un musicista, dj, compositore, scrittore, editore, conduttore tv, produttore e pilota, nato a Torino nel 1974 e co-fondatore dei Subsonica nel 1996, band di cui fa tuttora parte dopo 9 album pubblicati, 6 di studio e 3 live. Il suo universo musicale è eterogeneo e costellato di progetti diversi, tra cui svariati remix e una carriera da dj con tappe ovunque, anche a Ibiza e Zurigo.
I Buried Dogs nascono da un’idea di Mauro Buratti, già bassista de Il Nucleo, band con cui ha collezionato tre dischi, numerosi concerti, importanti aperture a Ligabue, Lenny Kravitz, Jamiroquai e partecipazioni a festival come Mtv Coca Cola Live, Cornetto free music festival e Festivalbar. I Buried Dogs sono caratterizzati da chitarre veloci con riff melodici e ritmi incalzanti, che vanno a formare un rock divertente ispirato a gruppi come Weezer, The Strokes e Foo Fighters.
Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico
In dicembre, mercoledì 4 cena-incontro su «Merito, arte e cultura» con Claudia Ferrazzi, segretario generale dell’Académie de France a Roma e già dirigente del Louvre (12 euro), venerdì 6 Joe Dibrutto, sabato 7 Gabry Ponte Dj Set e i rapper Chris & Luis (biglietti a 15 euro), mercoledì 11 cena-incontro-concerto «Le tue parole al vento – Omaggio ad Augusto Daolio» con la sua compagna Rosanna Fantuzzi, il cantante Marco Bezzi e il musicista Gianluca Tagliavini (12 euro, ricavato in parte all’associazione Augusto per la Vita), venerdì 13 Cesare Basile e Caminanti feat. Manuel Agnelli, sabato 14 Paul Di’Anno, ex cantante degli Iron Maiden (biglietti a 12 euro), venerdì 20 DiscoInferno, sabato 21 «Global Night – Student Party» (ingresso con consumazione inclusa a 15 euro e programma in via di definizione), mercoledì 25 Vinicio Capossela in «Concerto di Natale Swing» con Le Sorelle Marinetti (biglietti a 23 euro), venerdì 27 bis di Vinicio Capossela in «Concerto di Natale Swing» con Le Sorelle Marinetti (biglietti a 23 euro), martedì 31 Red Moon per la Festa di Capodanno (ingresso con consumazione inclusa a 15 euro oppure con cenone, su prenotazione, a 40 euro e 20 per i bimbi).
In gennaio, venerdì 10 Motel Connection (biglietti a 12 euro), sabato 11 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», venerdì 17 Divina, sabato 25 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con una nuova band di rock’n’roll, 4 dj a tema, free hairstylist, make up e workshop gratuito di ballo.
Le cene-incontri iniziano alle 20.30 e gli spettacoli alle 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci. Chi fa la tessera Arci del 2014 dopo le ore 24, ha diritto all’ingresso gratuito nella stessa serata (promozione del Fuori Orario valida fino alla fine del 2013); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

novembre 30th, 2013 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -