JOE DIBRUTTO, storica band bolognese, in un concerto «dance show»

nessun commento

Joe DibruttoVenerdì 6 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Si balla di brutto, pardon Dibrutto, venerdì 6 dicembre 2013al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Il concerto è infatti quello dei Joe Dibrutto, nota band bolognese di impronta Seventies e molto cool, una garanzia dal 1989 per un vero «dance show». Vincitori nel 2002 del prestigioso premio «Bybloscar», i Joe Dibrutto nello show sanno fondere i grandi successi dell’era della discomusic con alcuni brani originali presenti nei loro album «Listen to the music» (2008), «Maccaroni soul» (2010) e «Presa diretta» (2012).

Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Fino alla fine del 2013, il Fuori Orario offre una promozione che prevede che chi fa la tessera Arci del 2014 dopo le ore 24, abbia diritto all’ingresso gratuito nella stessa serata. Il circolo apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set di Dj Davidino e Dj Frank K Pini. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set con 4 deejay: nell’area spettacoli, Dj Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Made in Salento»; nell’area stazione, Davidino & Frank K Pini in dance, house, R&B e pop. Info www.arcifuori.it.

I Joe Dibrutto sono una realtà di intrattenimento musicale di livello nazionale. Vincitori nel 2002 del succitato premio Bybloscar, che li ha imposti come migliore performance di animazione italiana, vantano 24 anni di assidua frequentazione dei più importanti locali e palchi del centro-nord Italia. Rivolgono una particolare attenzione al look: l’abbigliamento rigorosamente d’epoca è appositamente studiato per loro dal Vintage Palace A.n.g.e.l.o. di Lugo di Romagna. Dotati di una carica invidiabile e di una notevole esperienza, i Joe Dibrutto sono capaci di coinvolgere i pubblici più disparati, riuscendo così nella non facile impresa di trasformare ogni loro esibizione in una grande festa.

Nel loro spettacolo, in cui gli anni Settanta furoreggiano, confluiscono un vasto repertorio internazionale, vistosi costumi d’epoca e divertenti coreografie, amalgamati da una notevole capacità di presa sul pubblico, nonché da una non comune esperienza. Negli ultimi anni i Joe Dibrutto si sono rituffati nella produzione di brani propri, meritevoli della massima attenzione. Le canzoni tratte dai tre album dati alle stampe per la Irma Records, «Listen to the music» (2008), «Maccaroni soul» (2010) e «Presa diretta» (2012), non sfigurano al cospetto di alcuni hit internazionali.

Come ogni venerdì sera e sabato sera, il Fuori Orario allestisce a proprie spese un servizio di bus gratuito da Parma, con ben 8 fermate, mentre da Reggio Emilia nelle stesse sere è attivo il Discobus grazie alla Provincia. Per tutti gli orari dei bus, le tratte di andata-ritorno, le fermate, i relativi aggiornamenti e ulteriori informazioni, visitare il sito www.arcifuori.it.

 

it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

dicembre 6th, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -