I DISCOINFERNO nel nuovo tour disco-dance «Always on the run»

nessun commento

DiscoInfernoVenerdì 20 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Lanciati dal nuovo tour invernale «Always on the run», viaggio tra i migliori hit anni ’70-’80 e qualche novità, i DiscoInferno tornano al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) venerdì 20 dicembre 2013, con un concerto che inizia alle ore 22.30.I due cantanti Federico Natale e Ilenia Battaglia, che da ottobre hanno sostituito Emanuele Faletra e Ilaria Mureddu aggiungendosi all’altra voce solista Elisabetta Rafaele, si sono ormai integrati perfettamente nella band, simbolo della disco-dance anni ’70-’80 e degli hit internazionali di quegli anni, ma che ha pure in repertorio una selezione dei successi dance degli anni ’90 e 2000.

Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Fino alla fine del 2013, il Fuori Orario offre una promozione che prevede che chi fa la tessera Arci del 2014 dopo le ore 24, abbia diritto all’ingresso gratuito nella stessa serata. Il circolo apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set di Dj Davidino e Dj Frank K Pini. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, tre i dj set con 4 deejay: nell’area spettacoli, Dj Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Made in Salento»; nell’area stazione, Davidino & Frank K Pini in dance, house, R&B e pop. Info www.arcifuori.it.

I DiscoInferno sono da più di tre lustri i numeri uno tra le coverband italiane di stampo anni ’70-’80 e sono reduci da una grande stagione in cui hanno portato ovunque il loro show «DanXplosion Tour 2013», riassumibile come «Redefinition of disco. A new kind of go-go»: 40 anni di disco-dance in un solo spettacolo esplosivo e imprevedibile. Al Fuori Orario si sono esibiti già diverse volte e hanno tenuto a battesimo i componenti via via succedutisi. La formazione attuale comprende, oltre alle tre voci di Federico Natale, Ilenia Battaglia ed Elisabetta Rafaele, Fabrizio Fortunato alle chitarre, Andrea Chircoff alla batteria, Gianluca Savia alle tastiere e Paolo Bruno al basso e ai suoni.

Sulle scene dal 1997, i DiscoInferno propongono dal vivo i grandi classici della disco ’70 e ’80, colonna portante della storia del gruppo, insieme ai migliori hit degli anni ’90 e 2000, fino a citare le icone dei giorni nostri in un emozionante alternarsi di brani irresistibili. Un crescendo mozzafiato: gli Eurythmics e Lady Gaga abbracciano Donna Summer, Kylie Minogue e gli Alcazar transitano in zona KC & The Sunshine, accompagnando Gloria Gaynor alla corte di Madonna… che beve un té insieme agli Abba, mentre Katy Perry e Rihanna rivestono i panni di una Cher d’annata.

Come ogni venerdì sera e sabato sera, il Fuori Orario allestisce a proprie spese un servizio di bus gratuito dal Campus universitario di Parma, con ben 7 fermate intermedie, mentre da Reggio Emilia nelle stesse sere è attivo il Discobus (linea blu) grazie alla Provincia. Per tutti gli orari dei bus, le tratte di andata-ritorno, le fermate, i relativi aggiornamenti e ulteriori informazioni, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 20th, 2013 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -