«GLOBAL NIGHT»: il pioniere nazionale del rap SPACE ONE insieme al noto dj MAX BRIGANTE, 3 band di Parma, vari dj, gadgets e molto altro

nessun commento

Space OneSabato 21 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 22

Il rapper milanese Space One, uno dei pionieri nazionali del rap fin dagli anni ’80, e il suo concittadino Max Brigante, uno dei migliori dj hip hop della scena italiana, sono i protagonisti della «Global Night (Student Party)» sabato 21 dicembre 2013 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dalle ore 22. Si tratta della serata per studenti (ma non solo!) griffata T4T, che si rinnova ogni tre-quattro mesi, sempre con ospiti di punta diversi, ai quali si mescolano giovani gruppi locali e vari dj set. Stavolta tocca alle band parmigiane Coloreaction, The Foolfive, Wasted Sunday e ai dj Jacopo Cavalli, Rec & Mr The Voice, Beblondies, The Parsifals, Alex Nocera… ma anche gadgets (free t-shirt, cuffie di cotone, adesivi), foto di Alice Biondi, Martina Davoli e Nikka, video-grafiche di Davide «Eklipse Design» Cilloni, la mascotte ufficiale Ivan Drago e ulteriori sorprese.

Ingresso con consumazione inclusa a 15 euro. Il circolo di Taneto apre alle 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Dj set della Global Night in tutte e tre le aree del circolo: spettacoli, binari e stazione. Il bus gratuito organizzato dal Fuori Orario è disponibile da Parma con qualche corsa di andata e ritorno in più rispetto al solito, mentre da Reggio c’è sempre il Discobus. Info www.arcifuori.it.

Space One (Piergiorgio Severi) ha esordito giovanissimo con il brano «4 Peace 4 Unity», su un sample di «All my love» dei Led Zeppelin (mixato da Albertino), divenuto tormentone in Inghilterra e seguito dal primo album «Every kinda rap» (14 tracce in inglese, prodotte da Albertino). Tornato in Italia, Space One ha ripreso a scrivere testi rap, ma in italiano. Nel 1992 ha incontrato gli Articolo 31 fondando la crew hip hop Spaghetti Funk e interagendo per oltre 10 anni con loro e i Gemelli DiVersi, quindi col solo J-Ax, nel 2006-2007 coi Club Dogo e Marracash e nel 2012 con Max Pezzali. Da solista risaltano gli album «Il cantastorie» (2001) e «Il ritorno» (2007) e i singoli «Amici un cazzo», «Come Scarface», «Spa-zio» (2012).

Max Brigante, al secolo Massimo Riva, è dal 1996 un disc jockey, conduttore radiofonico e televisivo, fortissimo nell’hip hop. Nel 2005 è esploso su Radio 105 col programma «105 Stars», è direttore artistico di Rock Tv e Hip Hop Tv, ha pubblicato l’album «Mi casa» (2005), remix e singoli tra cui «Allenatichefabene» (2011-2012).

Coloreaction è la band dei parmigiani Lorenzo Buso e Andrea Spigaroli, con una miscela di pop dalle sonorità raffinate e di dance dai colori sempre cangianti. Dopo il re-work dell’hit mondiale degli Swedish House Mafia «Don’t you worry child», i due hanno puntato sull’inedito «Love in a cage», ballata pop sbarcata su Mtv.

The Foolfive sono un quintetto di Parma con la voce solista di Eleonora Bottioni, nato nel maggio 2012 dalla passione per l’hard rock e punk-rock del bassista Federico Bottioni e del chitarrista Matteo Grassi, cui si sono aggiunti il batterista Matteo Bassi e la seconda chitarra Andrea Fiorilli. Influenze? «Per ora stiamo tutti bene!».

I Wasted Sunday, attivi dal settembre 2012 a Parma tra hard rock, rock, funky, metal e pop, sono formati dalla cantante Francesca Liguori, dal bassista Steeven Ganpat, dal batterista Lorenzo Gambara e dai chitarristi Lorenzo Mussi e Pietro Mosca.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In dicembre, mercoledì 25 Vinicio Capossela in «Concerto di Natale Swing» con Le Sorelle Marinetti (biglietti a 23 euro), venerdì 27 bis di Vinicio Capossela in «Concerto di Natale Swing» con Le Sorelle Marinetti (biglietti a 23 euro), martedì 31 Red Moon per la Festa di Capodanno (ingresso con consumazione inclusa a 15 euro oppure con cenone, su prenotazione, a 40 euro e 20 per i bimbi).

In gennaio, venerdì 10 Motel Connection (biglietti a 12 euro), sabato 11 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», venerdì 17 Divina, sabato 18 Giants of Guitar con guest Maurizio Solieri, venerdì 24 Ostetrika Gamberini con il cantante Timothy, secondo classificato nel talent show televisivo «The Voice 2013», sabato 25«Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con una nuova band di rock’n’roll, 4 dj a tema, free hairstylist, make up e workshop gratuito di ballo, venerdì 31 Riff Raff in «Tributo agli AC/DC».

Le cene-incontri iniziano alle 20.30 e gli spettacoli alle 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci. Chi fa la tessera Arci del 2014 dopo le ore 24, ha diritto all’ingresso gratuito nella stessa serata (promozione del Fuori Orario valida fino alla fine del 2013); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

dicembre 21st, 2013 at 1:16 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -