Teatro di Ragazzola Rita Pelusio – Eva- sabato 11 gennaio

nessun commento

evaEVA DIARIO DI  UNA COSTOLA

 di e con

RITA PELUSIO

 scritto con Alessandra Faiella, Marianna Stefanucci, Riccardo Piferi

regia Marco Rampoldi

Dopo il successo di Suonata e Pianto tutto, Rita Pelusio, apprezzata dal pubblico televisivo per la partecipazione alla trasmissione Colorado Cafè e per la comicità spontanea e naturale che la contraddistingue, in questo nuovo spettacolo propone Eva, una figura curiosa e ribelle che si affaccia al mondo con uno sguardo ancora puro, ispirata al Diario di Eva di Mark Twain.
E’ un clown, molto lontano dall’immagine della bella, bionda e ingenua a cui l’iconografia ci ha abituati, che si trova alle prese, prima della storia, con la più grande scelta dell’umanità: accettare le regole o disubbidire. Una trasgressione all’insegna della scoperta, di cui la mela è simbolo: morderla o non morderla? In un misto di consapevolezza e disincanto, Eva si chiede cosa succederà dopo, proiettandosi nella contemporaneità delle donne di oggi. Ne nascono innumerevoli spunti comici, tutti rivolti all’analisi del mondo femminile ai giorni nostri: donne umane nella loro imperfezione raccontano il coraggio di chi ogni giorno combatte per la propria felicità. Perché la diversità manda avanti il mondo e il paradiso sarà pur perfetto, ma la vita è tutta un’altra cosa.

sabato 11 GENNAIO ore 21.15

ingresso 15 euro

prevendita biglietti presso edicola Ragazzola, ortofrutta Roccabianca e Parma Point via Garibaldi,18 Parma

prenotazioni e informazioni 339.5612798

www.teatrodiragazzola.it


TEATRO DI RAGAZZOLA via provinciale,78 Ragazzola (PR)

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 11th, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -