Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

giulemanidaibambini-2

I SANI NEL MIRINO DELLE CURE
Vi proponiamo la lettura di una interessantissima storia del “disease mongering”, ovvero la pratica di pianificare e “vendere” malattie, anche a costo di diagnosticare come malate, le persone sane. Quanto la situazione odierna rispecchia le fauste previsioni di cinema e letteratura? Un nell’articolo per Sanità – Il Sole24Ore, di Donatella Lippi. Tutto da leggere e condividere!

 

…E CHE DIRE DELLE “NUOVE” MALATTIE PSICHIATRICHE?
Ne abbiamo già parlato a lungo, su queste pagine, ma in tema di disease mongering, non possiamo non citare le polemiche che hanno accompagnato la pubblicazione del “DSM-V”, il Diagnostic Statistic Manual, la “bibbia” della psichiatria monduiale, che nell’ultima edizione recensisce un gran numero di condizioni e caratteristiche umane piuttosto comuni, definendole come “disordini mentali”. Stiamo diventando tutti matti, senza saperlo? Leggi e condividi il bell’articolo de La Repubblica.

 

…POCHI GIORNI AL NOSTRO “COMPLEANNO”!
Il 16 febbraio 2004, data di fondazione del nostro Comitato. Quasi dieci anni fa… Dieci anni di impegno, di battaglie e di successi. Dieci anni di eventi, incontri, dibattiti… e dieci anni di vita di questo sito che da sempre è un po’ la nostra “casa”.In attesa della data esatta, in cui celebrare il nostro “compleanno”, vi invitiamo – se ancora non l’avete fatto – a mettere il “mi piace” sulla nostra pagina facebook: http://www.facebook.com/GLMonlus, aggiungendovi così agli oltre 2.000 amici che già ci seguono sul più diffuso social network al mondo. A presto, allora, e… buona lettura!

 

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 5th, 2014 at 9:16 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -