«IO PARLO PARMIGIANO», show comico con GIANPAOLO CANTONI, e la miglior musica ’70-’80 del TARO-TARO STORY e del JUMBO STORY

nessun commento

Taro-Taro Story (una festa)Sabato 15 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 20

Al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) sabato 15 febbraio 2014 si ride e si balla in una serata tutta parmense: nella sala concerti, alle ore 20 la cena-spettacolo «Io parlo parmigiano», con barzellette in dialetto di Gianpaolo Cantoni, nozioni in vernacolo del «professor» Enrico Maletti, video di doppiaggi in diretta, gag teatrali, interventi del pubblico e sorprese da parte dello staff di «Io parlo parmigiano», e alle 22.30 il Taro-Taro Story 70/80 & Jumbo Story Afro/Funky, ovvero un’area dance anni ’70-’80 con i dj Paolo Alfieri e Mario Trivey e un’area afro-funky con i dj Roby Magri e Pier Pramori, tutti appartenenti ai mitici ex locali Taro-Taro Club di Collecchio (i primi) e Jumbo di Sanguinaro (i secondi).


I posti per la cena sono esauriti, ma restano quelli in piedi per assistere al recital comico, prenotabili telefonicamente allo 0522-671970. Ingresso a 10 euro e senza l’obbligo della tessera Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.15 nella sala stazione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Il bus organizzato dal Fuori Orario è disponibile da Parma con diverse corse di andata e ritorno, mentre da Reggio c’è sempre il Discobus (linea blu). Info www.arcifuori.it.
Dopo la comicità del divertente barzellettiere Gianpaolo Cantoni e dei suoi compagni di ventura, la serata sfocia in una grande festa per ballare la miglior musica degli anni ’70 e ’80 e ricreare così le atmosfere dell’epopea d’oro delle discoteche. Per l’occasione vengono allestite due piste con altrettanti generi musicali: la pista 1 (area concerti) accoglie la dance anni ’70 e ’80 coi dj Paolo Alfieri e Mario Trivey della storica discoteca Taro-Taro Club; la pista 2 (area stazione) diventa il regno degli amanti dell’afro-funky del Jumbo Story con Roby Magri e Pier Pramori.
La parte artistica è coordinata da Eventi Discomania, del quale fanno parte Taro-Taro Story e Jumbo Story 70/80: è un progetto partito nel 2006 con lo scopo di valorizzare il «ballo» come momento importante di sano divertimento e di un’aggregazione che col passare degli anni, per diversi motivi, viene sempre più a mancare. Il piacere del ballo è contagioso, cattura persone di ogni età e ceto sociale e permette, anche se solo per qualche ora, di lasciarsi alle spalle i pensieri quotidiani.
In questi suoi primi 8 anni, Eventi Discomania è riuscita a organizzare diversi momenti a scopo benefico, tra i quali spiccano quelli a favore della scuola elementare di San Felice sul Panaro colpita dal terremoto, dei comuni di Tizzano e Corniglio colpiti dalle frane, della Lega Tumori, e altre iniziative a favore dei bambini degli ospedali di Parma e Reggio Emilia.
Prossimi concerti al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico
In febbraio, venerdì 21 «Ballerò – La storia della musica» con i concerti di Alan Sorrenti, i Datura e i Mieleobliquo e dieci deejay tra cui Dj Jad degli Articolo 31, Daniele Baldelli, Roberto Lodola e Marcello Giordani (biglietti a 15 euro; serata senza obbligo di tessera Arci), sabato 22 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con la nuova rock’n’roll band Sugar Daddy and The Cereal Killers, 3 dj a tema e hairstylist, make up e workshop di ballo gratuiti, venerdì 28 la Compagnia delle Mo.Re. nel «Rocky Horror Carnival Show», nuova versione del mitico musical londinese, interamente in italiano, suonata e cantata dal vivo.
In marzo, sabato 1 Sonik & Neja per la «Grande Festa di Carnevale», venerdì 7 I Cani in concerto col nuovo album «Glamour» e after show dj set di Nikki da Radio Deejay (biglietti a 10 euro), sabato 8 Gigi D’Agostino per la «Festa della Donna» (biglietti a 15 euro), venerdì 14 Achtung Babies in «Tributo agli U2», Jest (gruppo vincitore del concorso «Liber@mente» a Quattro Castella) e after show dj set di Jessie Diamond, sabato 15 Mé, Pék e Barba per la «Festa Saint Patrick’s Day», venerdì 21 Le Luci della Centrale Elettrica in concerto col nuovo «Costellazioni Tour 2014» e l’album di inediti in uscita il 4 marzo (biglietti a 12 euro), venerdì 28 Modena City Ramblers nel nuovo tour «20» col meglio dei loro 20 anni di carriera (biglietti a 12 euro).
In aprile, venerdì 4 The Zen Circus in concerto col nuovo album-tour «Canzoni contro la natura» (biglietti a 10 euro), sabato 5 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», sabato 12 Rio (biglietti a 12 euro), venerdì 18 Massimo Volume in concerto col nuovo album-tour «Aspettando i barbari» (biglietti a 10 euro), venerdì 25 Lorenzo Monguzzi (Mercanti di Liquore) e i mitici Area (t.b.c.) per la «Festa della Resistenza» (biglietti a 12 euro, con grigliata gratuita per tutti), sabato 26 Neffa in concerto col nuovo tour «Sopra le nuvole» (biglietti a 15 euro).
In maggio, sabato 10 Alborosie (biglietti da definire).
Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci (tranne il 15 e 21 febbraio); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 15th, 2014 at 9:17 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -