Il concerto dei Sugar Daddy and The Cereal Killers (+ Dj Red Moon) per «TWIST AND SHOUT! A 50’s and 60’s Night», serata di ballo anni ’50-’60

nessun commento

Sugar Daddy and The Cereal Killers, 2013Sabato 22 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

Sabato 22 febbraio 2014 alcircolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) torna «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», la serata migliore per ballare la musica degli anni ’50-’60 con lo stile e lo charme di allora. Stavolta la novità sta nel concerto di rhythm’n’blues, swing e boogie della travolgente band Sugar Daddy and The Cereal Killers, con inizio alle ore 22.30, supportata dal dj Red Moon e dai deejay fissi Alessio Granata e Ale Leuci, ma pure – fin dalle 21.30 – da unhairstylist e make up gratuiti e da un altrettanto gratuito workshop di ballo con i vicecampioni mondiali in carica di boogie woogie.

Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30 e dj set di Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Tre i dj set di «Twist and Shout!» in tutte e tre le aree del circolo. Info www.arcifuori.it.

Ormai si sa: «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» è una serata di vero amore per il ballo. E l’annuncio di chi la promuove si basa su un genuino entusiasmo: «Ladies and Gentlemen, con addosso ancora la carica dell’ultima edizione, ritorna al Fuori Orario la serata che ha cambiato il modo di ballare di decine di migliaia di persone in tutta Italia. Il consiglio è sempre lo stesso: indossate il vostro vestito migliore, lucidate le scarpette, prendete sottobraccio il vostro partner e venite a godervi lo spettacolo più esplosivo mai capitato in paese! E vi promettiamo che, dopo essere passati da noi, non ballerete più come prima».

La band Sugar Daddy and The Cereal Killers, in arrivo da Milano, mescola rhythm’n’blues, swing e boogie in un’atmosfera simile a quella dei music club di Chicago negli anni ’40 e dei fumosi bar di Manhattan, con la peculiarità di suonare come una vera e propria orchestra. Si tratta della band più elegante della crew di Twist and Shout!

In consolle, Alessio Granata, Ale Leuci e l’ospite speciale Dj Red Moon saltano tra rock’n’roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm’n’blues, garage, beat, doo wop, American, English and Italian Graffiti, boogie woogie, twist, shout, loud, colonne sonore dei due decenni più ferventi, per chi ha voglia di ballare ritmi autentici sino all’esaurimento, in tutte e tre le sale del club di Taneto.

In giro per il Fuori Orario, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti!) a cura della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style, già rodata dalle maggiori manifestazioni di vintage, come quella di Castel Belgioioso. Inoltre, dalle 21.30, workshop gratuito di ballo anni ’50 e dance show con i maestri Marco Martignani e Daisy Assabi, della plurititolata scuola di ballo Studio La Rosa: sono loro i campioni italiani e regionali 2010 e 2011 di boogie woogie, vicecampioni mondiali a Jitterbug 2013 e settimi alla coppa del mondo di boogie woogie a Lubiana.

Prossimi concerti al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In febbraio, venerdì 28 la Compagnia delle Mo.Re. nel «Rocky Horror Carnival Show», nuova versione del mitico musical londinese, interamente in italiano, suonata e cantata dal vivo.

In marzo, sabato 1 Sonik & Neja per la «Grande Festa di Carnevale» in maschera, con viaggi-premio per le migliori maschere singole, di coppia e di gruppo, mercoledì 5 cena-incontro «Ricomincio da Coop» e concerto dei Re Gipsy Jazz Ensemble (12 euro), venerdì 7 I Cani in concerto col nuovo album «Glamour» (biglietti a 10 euro), sabato 8 Gigi D’Agostino per la «Festa della Donna» (biglietti a 15 euro), venerdì 14 Achtung Babiesin «Tributo agli U2», Jest (gruppo vincitore del concorso «Liber@mente» a Quattro Castella) e after show dj set di Jessie Diamond, sabato 15 Mé, Pék e Barba e BiFolk per la «Festa Saint Patrick’s Day», venerdì 21 Le Luci della Centrale Elettrica in concerto col nuovo «Costellazioni Tour 2014» e l’album di inediti in uscita il 4 marzo e after show dj set di Nikki da Radio Deejay (biglietti a 12 euro), venerdì 28 Modena City Ramblers nel nuovo tour «20» col meglio dei loro 20 anni di carriera (biglietti a 12 euro).

In aprile, venerdì 4 The Zen Circus in concerto col nuovo album-tour «Canzoni contro la natura» (biglietti a 10 euro), venerdì 11 Levante in concerto con l’album d’esordio in uscita l’11 marzo «Manuale distruzione» e Party «Febbre a 90», sabato 5 Asilo Republicin «Tributo a Vasco Rossi», sabato 12 Rio (biglietti a 12 euro), venerdì 18 Massimo Volume in concerto col nuovo album-tour «Aspettando i barbari» (biglietti a 10 euro), venerdì 25 Lorenzo Monguzzi (Mercanti di Liquore) e i mitici Area(t.b.c.) per la «Festa della Resistenza» (biglietti a 12 euro, con grigliata gratuita per tutti), sabato 26 Neffa in concerto col nuovo tour «Sopra le nuvole» (biglietti a 15 euro).

In maggio, sabato 10 Alborosie (biglietti a 20 euro).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci (tranne il 15 e 21 febbraio); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 22nd, 2014 at 1:25 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -