“I VIAGGI DI GULLIVER” Episodio 3

nessun commento

gulliverTeatro del Cerchio – Via Pini 16/a – Parma

Domenica 2 marzo 2014 ore 17.00

“I VIAGGI DI GULLIVER” Episodio 3

– sull’isola volante –

di e con:  Mario Mascitelli

servo di scena Massimo Boschi – assistente alla regia Silvia Nisci

 

costumi Federica Scalari e Maria Vittoria Pelizzoni

NUOVA PRODUZIONE TEATRO DEL CERCHIO


Un progetto importante per attraversare i diversi stili del “fare teatro” rivolto ai ragazzi. Un romanzo affascinante e complesso per far comprendere ai più piccoli come le cose possono trasformarsi diventandone altre. Come la materia può essere riutilizzata e riciclata per creare paesaggi fantastici e personaggi viventi.
Le mirabolanti avventure di Gulliver attraverso i suoi fantastici viaggi nel mondo dei lillipuziani, nella terra dei giganti, sull’isola volante e nel regno degli equini. Quattro storie divise in quattro spettacoli. Quattro stili diversi di rappresentazione con, a fianco dell’attore, burattini, marionette, ombre e anche proiezioni.
Uno spettacolo che comprende diverse categorie didattiche quali il riciclo, le tecniche di narrazione, la recitazione, le ombre cinesi, le marionette, i burattini, le illustrazioni e le proiezioni.
Ma anche messaggi e morali importanti quali la stupidità della guerra, il rispetto per gli animali, l’importanza dello studio e il rifiuto alla prepotenza dei più grandi e spavaldi.
Uno spettacolo per piccoli che vogliono diventare grandi e per grandi che vogliono tornare bambini.

In questa avventura Gulliver si ritroverà su di un’isola volante a misurarsi con scienziati e invenzioni mirabolanti ma dovrà anche affrontare fantasmi di personaggi famosi della storia e imperatori impazziti. Riuscirà a tornare a casa anche questa volta?

Biglietto: 8 euro adulti – 2 euro bambini

Info 349 5740360 – info@teatrodelcerchio.it

it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

marzo 2nd, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -