I CANI, gruppo rivelazione dell’anno, in concerto col nuovo album «Glamour» per la rassegna «M.O.C. – Musica di Origine Controllata»

nessun commento

I Cani (2014)Venerdì 7 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Sono intelligenti come cani, ma non suonano da cani. Sono semplicemente I Cani, band indie rivelazione dell’anno, fresca del successo dell’album «Glamour» e del singolo «Non c’è niente di twee»: venerdì 7 marzo 2014 alle ore 22.30 si esibiscono al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) nell’ambito della rassegna «M.O.C. – Musica di Origine Controllata». I Cani sono emersi dal nulla, nel 2010, con solo due canzoni pubblicate su YouTube, e il loro «Sorprendente album d’esordio» li ha fatti diventare in breve tempo una delle band più apprezzate del panorama indipendente italiano.
Poi, a fine 2013, il secondo album «Glamour» è entrato ai primi posti delle classifiche (iTunes e Fimi) e il singolo «Storia di un artista» è stato usato come stacchetto nel programma tv «Quelli che il calcio».
Ingresso con tessera Arci e biglietti a 10 euro, scontati di 2 euro per chi stampa il post dal profilo Facebook del Fuori Orario o copia sul cellulare il logo «M.O.C.»: prenotazioni su www.arcifuori.it e prevendite al Fuori Orario, nei punti abituali e su TicketOne. Il circolo apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito e accompagnato dal dj set di Frank K Pini. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, 3 dj set: nell’area spettacoli, Dj Pipitone in «Dirty», rock’n’roll; nell’area binari, Dj Puccione in «Made in Salento»; nell’area stazione, Frank K Pini in dance, house, R&B e pop. Chi non è interessato al concerto, se lo comunica alla cassa entra con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree. Info www.arcifuori.it.
I Cani sono la band del cantante e autore Niccolò Contessa e si distinguono non solo per le foto con un sacchetto di carta in testa. Il loro nuovo album «Glamour» è arrivato come un fulmine a ciel sereno a fine novembre, annunciato solo pochi giorni prima della data di uscita, attraverso flyer che hanno svelato al pubblico il primo singolo estratto «Non c’è niente di twee». Da lì in poi è cominciata una folle corsa che ancora sembra non voler cessare. «Glamour» non è passato di certo inosservato, finendo per generare i soliti dibattiti tra ammiratori e detrattori e rimarcando ancora di più che con I Cani non sono possibili mezze misure. O li si ama o li si odia.
Grazie a Dio, quelli che li amano sembrano essere molti di più degli altri, come testimoniano i riscontri ottenuti da «Glamour», entrato da subito ai primissimi posti della top ten di iTunes e capace di scalare posizioni nella classifica Fimi. Inoltre, le prime date del tour hanno portato I Cani a esibirsi di fronte a un pubblico sempre maggiore. La band è cresciuta e sul palco è impossibile non notarlo. «Glamour» è stato prodotto da I Cani insieme a Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax.
Sia il venerdì sera che il sabato sera, il Fuori Orario è raggiungibile da Reggio Emilia con il Discobus (linea blu) e da Parma con un servizio navetta notturno sostenuto dal circolo (biglietto di andata + ritorno a 2,50 euro): per gli orari, le tratte di andata-ritorno, le fermate, gli aggiornamenti e ulteriori info, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 7th, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -