Giu’ le mani dei Bambini

nessun commento

Giu' le mani dai Bambini decennale

PIOGGIA DI PILLOLE E POCA CHIAREZZA: LESERCITO DEI BAMBINI IPERATTIVI!
Un approfondito articolo di Anna Toro per Unimondo.org, che analizza il fenomeno dell’ipermedicalizzazione dei disagi dell’infanzia. Il nostro Comitato è citato tra le attività di denuncia di quelli che sono ormai chiari a tutti come modelli di marketing applicati alla diffusione degli psicofarmaci in età pediatrica. Tutto da leggere e condividere!

LA SCUOLA DEL FUTURO
Spesso abbiamo parlato – qui nel nostro Diario di Bordo – dei nuovi “disagi” dei bambini italiani e non solo: i disturbi dell’apprendimento. In questo numero ti proponiamo la lettura di questo entusiasmante articolo di Richard David Precht – tradotto in Italiano per Internazionale, dal titolo “la scuola del futuro“… siamo proprio sicuro che in una scuola concepita e gestita in questo modo, avremmo una così alta incidenza di bambini con “disturbi” dell’apprendimento?

 

LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK COMPIE UN ANNO… CI STAI GIA’ SEGUENDO?
Circa un anno fa nasceva la pagina facebook www.facebook.com/GLMonlus, unico spazio ufficiale di GiùleManidaiBambini sul più popolare e popolato dei social network. Ad oggi, dopo 360 giorni, sono già oltre 2.300 i cittadini italiani che hanno accordato il proprio “mi piace” e restano in contatto con noi, informandosi sulle nostre iniziative e ricevendo i nostri aggiornamenti tramite questa pagina… cosa aspetti ad unirti a loro, e a consigliare la pagina anche ai tuoi amici?
   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 11th, 2014 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -