Fontanellato, aperte, fino al 24 aprile le iscrizioni al Nido d’Infanzia per l’anno scolastico 2014/15

nessun commento

Fontanellato stemmaSono aperte, fino a giovedì 24 aprile, le iscrizioni al Nido d’Infanzia “Il Tappeto volante”.

Il Nido di Infanzia comunale è un servizio educativo e sociale rivolto a bambini in età compresa fra i 6 e i 36 mesi. È concepito come luogo di vita accogliente ma anche contesto di crescita. Il Nido è articolato in tre sezioni e il servizio è aperto 11 mesi dal settembre 2014 al luglio 2015 e dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 16.

 Al momento dell’iscrizione le famiglie scelgono il periodo di frequenza (11 mesi: settembre-luglio oppure 10 mesi: settembre-giugno) e l’orario di frequenza (tempo pieno o tempo parziale). Le domande di iscrizione per la frequenza a tempo parziale presentate nei termini del bando saranno inserite in una graduatoria secondaria che verrà soddisfatta solo dopo aver esaurito la graduatoria principale della frequenza a tempo pieno.

Il servizio di Nido è rivolto prioritariamente ai bambini residenti o residenti in comuni convenzionati, ma in presenza di posti disponibili possono essere accolte domande di bambini residenti in comuni non convenzionati.

L’età minima di ammissione al servizio è il compimento dei 6 mesi entro il 30 settembre di ogni anno, i bambini che compiono 36 mesi successivamente al 31 dicembre dell’ultimo anno di frequenza possono frequentare il Nido fino alla conclusione dell’anno educativo.

I bambini frequentanti il nido nel corrente anno scolastico, sono iscritti automaticamente al prossimo anno scolastico 2014/2015 salvo espressa rinuncia per iscritto da parte di uno dei genitori.

Il bando, i moduli e ulteriori informazioni per l’iscrizione sono disponibili sul sito del Comune (www.comune.fontanellato.pr.it).

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

marzo 21st, 2014 at 9:34 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -