«CIRCOPLASMA» con 30 artisti circensi e 20 dj internazionali (in 4 aree a tema) tra cui SÉBASTIEN LÉGER, JOE T VANNELLI, NICOLA FASANO

nessun commento

Joe T VannelliSabato 22 marzo al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, dalle ore 22

Sabato 22 marzo 2014 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) torna il Circoplasma, completamente rinnovato rispetto all’autunno scorso: accanto a 30 artisti circensi, si succedono ben 20 dj internazionali in 4 aree a tema, con personalità di primordine della musica house e techno, quali il francese Sébastien Léger, Joe T Vannelli e Nicola Fasano. Il Circoplasma è da molti ritenuto la più importante manifestazione elettronica contemporanea e, in ogni caso, un «Festival della musica elettronica» di valore mondiale. Spettacolo puro dalle ore 22 alle 4 di notte.

Trattandosi di un evento organizzato come cooperativa anziché come circolo, non è necessaria la tessera Arci: biglietti a 25 euro (o a 20 euro per chi entra prima di mezzanotte o a 35 euro compresa tutta la cena), prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario e nei punti abituali. Il club di Taneto apre alle ore 20, insieme alpunto ristoro prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Due i pullman in partenza da Parma, più il Discobus da Reggio. Info www.arcifuori.it.

L’area spettacoli diventa Techno Zone, con dj international Sébastien Léger e djs Milloteck & Lerry*L (from laboteck). L’area stazione si trasforma in House Zone, con dj guest Joe T Vannelli, dj Andrea Arcangeli, dj Claudio Di Rocco, dj Giusy Consoli, dj Chris Luvin, voice Izia e animation GParty. L’area binari assume le fattezze della Progressive Zone, con dj Stefano Bratti, dj Gianni Parrini, dj Ginger, dj Ricci, dj Panda e voice Maurizio Montanari. Inoltre, University Zone con dj international Nicola Fasano, djs Giorgio Monaco, Pietro Hs, Greg e voice Seve-V. Speciali scenografie e coreografie a cura di Circo Takimiri.

Del «Circoplasma» è stato scritto: «Nasce dal Plasmaphobia, ma si identifica subito come evento alternativo. Con sonorità electrohouse attuali diventa l’alternativa di qualità, studiata ad hoc per discoteche e club alla moda, ed è il fenomeno di tendenza più interessante del nostro panorama nazionale». Insomma, una nuova avventura da vivere nel mondo fantastico del circo, dove effetti speciali, colori gioiosi, acrobazie spettacolari e una compagnia teatrale circense si miscelano regalando eventi unici.

Sébastien Léger è un dj e produttore francese di musica house e techno, classificato n. 138 su «The List Dj»: i suoi singoli «Hit girl», «Hypnotized» e «Aqualight» sono diventati hit della dance suonati nei club di tutta Europa. Dalla sua Aix-en-Provence, Léger approda al Fuori Orario, dopodiché non avrà altre date in Italia, perché il suo tour toccherà la Repubblica Ceca, l’Ungheria, l’Olanda, gli Usa e l’Australia.

Joe T Vannelli è un dj, producer, remixer e speaker radio che ha coniato il motto «house forever». Autentico giramondo della consolle, tra Brasile, Giappone, Emirati Arabi, Australia, Usa ed Europa, è stato il primo italiano capace di vincere i Pacha Ibiza Dj, ha firmato le compilation «Supalova» e «Slave to the rhythm», nonché l’album «Doctor House», ideale sèguito del suo primo cd «Who fucked the dj?».

Nicola Fasano si è diplomato in pianoforte al conservatorio col massimo dei voti. Terminata la facoltà di Ingegneria del Suono a Milano, ha cominciato la carriera di sound engineer su Mediaset e nei maggiori concerti italiani. Come producer, dal 1995 al 2008 ha prodotto più di 170 dischi e totalizzato 3 milioni e mezzo di copie vendute. Per l’eleganza e l’energia dei suoi dj set, è considerato «il dj dei Principi» e, grazie a «75, Brazil Street», è il dj più popolare in America Latina (il disco ha toccato la vetta delle classifiche di 54 Paesi).

Prossimi concerti al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In marzo, venerdì 28 Modena City Ramblers nel nuovo tour «20» col meglio dei loro 20 anni di carriera (biglietti a 12 euro), sabato 29 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», la serata perfetta per ballare gli anni ’50-’60, con la nuova band Wolfabilly and The Silvery Moon, 3 dj a tema e hairstylist, make up e workshop di ballo gratuiti.

In aprile, venerdì 4 Marco Travaglio in un incontro-aperitivo (buffet gratuito) e The Zen Circus in concerto col nuovo album-tour «Canzoni contro la natura» (biglietti a 10 euro), sabato 5 Asilo Republicin «Tributo a Vasco Rossi» per «RaNDoM, una festa a caso», venerdì 11 Levante in concerto con l’album d’esordio in uscita l’11 marzo «Manuale distruzione» e Party «Febbre a 90», sabato 12 Rio (biglietti a 12 euro), venerdì 18 Massimo Volume in concerto col nuovo album-tour «Aspettando i barbari» e open act i RadioAlice (biglietti a 10 euro), venerdì 25 i mitici Area e Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore per la «Festa della Resistenza» (biglietti a 12 euro, con grigliata gratuita per tutti), sabato 26 Neffa in concerto col nuovo tour «Sopra le nuvole» (biglietti a 15 euro).

In maggio, sabato 10 Alborosie (biglietti a 20 euro).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci (tranne questo 22 marzo); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

marzo 22nd, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -