Concerto di Henry Wolfabilly and the Silvery Moon + Dj Andy Fisher per «TWIST AND SHOUT! A 50’s and 60’s Night», serata di ballo anni ’50-’60

nessun commento

Henry Wolfabilly and the Silvery MoonSabato 29 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

Con la novità dell’irresistibile band Henry Wolfabilly and the Silvery Moon, un concentrato di rock’n’roll, hillbilly e country, sabato 29 marzo 2014 alcircolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) torna «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», la serata migliore per ballare la musica degli anni ’50-’60 con lo stile e lo charme di quel periodo. Il concerto inizia alle ore 22.30, supportato dal dj guest Andy Fisher e dagli altri due deejay Alessio Granata e Ale Leuci, ma fin dalle 21.30 sono a disposizione di tutti lhairstylist e il make up gratuiti e laltrettanto gratuito workshop di ballo con i maestri reggiani Chopper e Cri.

Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.15. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Tre i dj set di «Twist and Shout!» in tutte e tre le aree del circolo. Info www.arcifuori.it.

È risaputo che «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» sia una serata di vero amore per il ballo. «Ladies and Gentlemen – è il consolidato motto di chi la promuove con grande passione – ritorna al Fuori Orario la serata che ha cambiato il modo di ballare di decine di migliaia di persone in tutta Italia. Il consiglio è sempre lo stesso: indossate il vostro vestito migliore, lucidate le scarpette, prendete sottobraccio il vostro partner e venite a godervi lo spettacolo più esplosivo mai capitato in paese! E vi promettiamo che, dopo essere passati da noi, non ballerete più come prima».

La band Henry Wolfabilly and the Silvery Moon è nata nell’aprile 2013 da un’idea di Wolfabilly e Andrea Mariani. Tutti i componenti arrivano da gruppi musicali già avviati, come Spooky Steps, Beat Barons e Cereal Killers, o da progetti solisti come Stefano Tessadri. Con questa formazione si intensifica la matrice hillbilly-country, che sin da subito si presenta come il genere meglio interpretato dalla band che esegue cover di Hank Williams, Johnny Cash, Wayne Walker e canzoni tradizionali della musica americana. Il gruppo inizia presto a comporre brani inediti e a proporli dal vivo, con la prospettiva di pubblicare un disco nel 2014. I concerti sono caratterizzati, oltre che dall’abbigliamento western, dalla vivace indole dei musicisti: può capitare di sentire il pubblico incitato dal cantante o vedere uno scatenato armonicista suonare in piedi sul contrabbasso o in mezzo alla folla assieme al chitarrista.

In consolle, Alessio Granata, Ale Leuci e l’ospite speciale Dj Andy Fisher saltano tra rock’n’roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm’n’blues, garage, beat, jive, doo wop, American, English and Italian Graffiti, boogie woogie, twist, shout, loud, colonne sonore dei due decenni più ferventi, per chi ha voglia di ballare ritmi autentici sino all’esaurimento, in tutte e tre le sale del club di Taneto.

In giro per il Fuori Orario, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti!) a cura della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style, già rodata dai maggiori eventi di vintage, come quello di Castel Belgioioso. Inoltre, dalle 21.30, workshop gratuito di ballo anni ’50 con i maestri Chopper e Cri della scuola Let’s Dance di Reggio Emilia.

Prossimi concerti al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In aprile, venerdì 4 Marco Travaglio in un incontro-aperitivo (buffet gratuito) e The Zen Circus in concerto col nuovo album-tour «Canzoni contro la natura» (biglietti a 10 euro), sabato 5 «RaNDoM, una festa a caso» con gliAsilo Republicin «Tributo a Vasco Rossi» e sorprese casuali, venerdì 11 Levante in concerto con l’album d’esordio in uscita l’11 marzo «Manuale distruzione» con support band i Flerida e after show Party «Febbre a 90», sabato 12 i Rio (biglietti a 12 euro), venerdì 18 i Massimo Volume in concerto col nuovo album-tour «Aspettando i barbari» e open act i RadioAlice (biglietti a 10 euro), venerdì 25 i mitici Area e Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore per la «Festa della Resistenza» (biglietti a 12 euro, con grigliata gratuita per tutti), sabato 26 Neffa in concerto col nuovo tour «Sopra le nuvole» (biglietti a 15 euro).

In maggio, venerdì 9 Violetta (Violetta Zironi), rivelazione della settima edizione di «X Factor», sabato 10 Alborosie, artista internazionale di reggae (biglietti a 20 euro).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 29th, 2014 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -