Workshop condotto da Cèsar Brie “PENSARE LA SCENA” Venerdì 4 – Sabato 5 e Domenica 6 aprile 2014 Spettacolo “SOLO GLI INGENUI MUOIONO D’AMORE” di e con Cèsar Brie Sabato 5 aprile ore 21.00

nessun commento

Cesar BrieSi rinnova, per il quarto anno consecutivo, la collaborazione con il regista, attore e pedagogo argentino CESAR BRIE con un workshop per attori e uno spettacolo. Ritorna infatti nei giorni 4-5-6 aprile “PENSARE LA SCENA” , formazione teatrale rivolta ad attori professionisti e non, giunta al suo quarto appuntamento annuale consecutivo. Sabato 5 aprile, sarà la volta anche dello spettacolo “SOLO GLI INGENUI MUOIONO D’AMORE” uno spettacolo poetico e ricco di riflessioni sul valore della vita, dei ricordi e degli affetti. Una “veglia” in tutti i sensi, su quello che è stato il proprio percorso terreno in attesa di un possibile trapasso verso l’ignoto. Restano i ricordi: una testimonianza della propria esistenza passata.

 

Spettacolo:

 

Sabato 5 aprile 2014 ore 21.00 – TEATRO DEL CERCHIO– Via Pini 16/a

“SOLO GLI INGENUI MUOIONO D’AMORE”

 

DI E CON CESAR BRIE

 

Un uomo veglia l’abito di un morto mentre attende i parenti e gli amici che arriveranno a dare l’ultimo commiato alla salma.
L’uomo ricorda l’infanzia del morto, i suoi amici, sua madre e suo padre, la sua educazione sessuale, la sua iniziazione nella politica, le sue sventure d’amore, le sue ossessioni artistiche. Mentre ricorda, l’uomo si veste con l’abito del morto. Nessuno arriva.
Verso la fine, l’uomo rivela la sua identità.
È lui il morto, così solo che deve vegliare se stesso.
Carica il suo bagaglio di ricordi, e si avvia verso il forno crematorio a ridurre in cenere e fumo le memorie della sua esistenza.

Biglietto unico 10 euro – Info 335 490376 – info@teatrodelcerchio.it

Workshop:

Venerdì 4, Sabato 5 e Domenica 6 aprile 2014 – TEATRO DEL CERCHIO– Via Pini 16/a

“PENSARE LA SCENA” –Workshop condotto da CESAR BRIE

 

L’ATTORE, LO SPAZIO, LA MEMORIA
Nel seminario si affronteranno, in diverse fasi, tutti i temi principali alla base della poetica di César Brie, con l’obiettivo di applicare un metodo che si propone di formare un attore-poeta nel senso etimologico del termine: colui che crea e fa. Il laboratorio sarà articolato in diverse fasi: lavoro fisico (l’impulso e la forma, percezione, azione e composizione), l’improvvisazione (lo spazio e le relazioni), il coro (l’intimo e il plurale), l’immagine (la metafora) e il montaggio (rapporto immagine e testo).


Numero massimo partecipanti: 15 + 4 uditori

Orari

Venerdì 4 aprile 2014: 20.00 – 23.00
Sabato 5 aprile 2014: 10.00-18.00
Domenica 6 aprile 2014: 9.00 – 13.00

Per informazioni ed iscrizioni info@teatrodelcerchio.it oppure 335 490376.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 4th, 2014 at 1:30 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -