Nuova edizione della «GLOBAL NIGHT» con guest dj JESSIE DIAMOND, 3 band di Parma in concerto, altri dj come Alex Nocera e Jacopo Cavalli

nessun commento

Jessie Diamond (Jessica Tinelli)Sabato 19 aprile al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

Una nuova edizione della «Global Night», già nota come Student Party, si affaccia sabato 19 aprile 2014 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), stavolta con special guest l’irresistibile dj parmigiana Jessie Diamond, baciata dal successo nelle discoteche più «in» di tutta Italia, oltre che a Montecarlo, Formentera, in Svizzera, Germania, Slovenia e Grecia. La serata prevede anche i concerti di tre giovani band di Parma, dalle ore 21.30: i Different Times, The Blast e N.I.C.O. In scaletta, poi, i dj set di altri famosi deejay quali Jacopo Cavalli, Rec and Mr theVoice, Beblondies, Turbotrashers, Indamoustage, Alex Nocera da Radio M2O, Dj Emgi dal Vox di Nonantola e la mascotte ufficiale Ivan Drago.

Ingresso con tessera Arci e consumazione inclusa a 15 euro. Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Dj set della «Global Night» in tutte e tre le aree del circolo di Taneto e servizio bus gratuito da Parma, con partenze da piazza Garibaldi alle ore 21, 22, 23, 24 e ritorni all’1, 2 e 3, mentre da Reggio c’è sempre il Discobus (linea blu). Info www.arcifuori.it.

Jessie Diamond, nome d’arte di Jessica Tinelli, è entrata nel mondo della musica nel gennaio 2009, producendo il suo primo singolo «Love is emotion». Visto il successo di quel pezzo in Italia e in Europa, ha deciso di suonarlo lei stessa: così ha comprato la sua consolle e, dopo un anno di studio e di perfezionamento tecnico, si è tuffata nei dj set diventando la regina della musica house. Per la critica, Jessie è la miglior donna dj e producer nazionale, nonché la più popolare. Ha prodotto altri cinque singoli e ha lavorato nei maggiori club e discoteche italiane (e non solo), come il Pineta di Milano Marittima, la Baia Imperiale di Gabicce, The Beach Club di Cinquale, i Magazzini Generali e l’Hollywood di Milano, il Piper di Roma e il Country di Porto Rotondo.

I Different Times sono quattro ragazzi della provincia di Parma, studenti e lavoratori di giorno, scatenati rocker la notte: nel febbraio 2012 hanno iniziato a far musica e a marzo 2013 hanno registrato «Ti aspetterò», primo singolo dal sound marcatamente rock made in Italy, un «different rock»! Il 21 dicembre 2013 è uscito il video ufficiale del brano «Let me play my music», realizzato come se fosse un cartone animato, con l’aggiunta di qualche foto dei migliori concerti della band.

The Blast, ex The Foolfive, pure loro di Parma, oggi in sei, sono nati dalla passione per la musica hard rock e punk-rock del bassista Federico Bottioni e del chitarrista Matteo Grassi. Dopo il batterista Matteo Bassi e la seconda chitarra Andrea Fiorilli, sono entrati la cantante Eleonora Bottioni e – new entry – il pianista Andrea Puglisi.

Alex Nocera, dj e produttore discografico, ha cominciato la sua carriera nel 1989. Come produttore, ha disegnato un percorso professionale che dal singolo «The King and the Nursery», in classifica a Radio Deejay nel 1996, arriva a «Daimoku», inserito nella prestigiosa chart del dj inglese Pete Tong per Bbc Radio 1. Come dj, Alex ha partecipato alla Love Parade di Berlino nel 2001 e si è esibito in svariate date in Inghilterra, Germania e nei maggiori club italiani dell’ultimo quindicennio. Inoltre ha realizzato più di 300 produzioni e un centinaio di remix e lavora a Radio M2O, dove si occupa del programma «M2O in HD», la musica allo stato puro in alta definizione.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 19th, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -