«LA NOTTE DEI RICORDI» con musica house, progressive e alternative e guest dj CRISTIAN MARCHI, che aprirà i concerti di Vasco negli stadi

nessun commento

Cristian MarchiDomenica 20 aprile al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, dalle ore 22

È il dj mantovano Cristian Marchi, tra i più richiesti in Italia nel genere house, electro house e progressive house, l’ospite speciale de «La Notte dei Ricordi» domenica 20 aprile 2014 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Marchi, che si è fatto un nome dalla Corea all’Australia, è stato chiamato da Vasco Rossi per aprire i suoi prossimi concerti estivi negli stadi, all’Olimpico di Roma e a San Siro a Milano. Intanto, nella Notte al Fuori Orario, ha accanto a sé una dozzina di deejay dalle ore 22, in particolare dj Lory Veet e voice Papaloco & Seve V nellarea «house», mentre nell’area «progressive»si alternano Roland Brant, Gianni Parrini, Ginger, Fabietto Energy, Maurizio Montanari e l’area «alternative» è investita dalla musica di Turbotrashers, Indamoustage e Alessio Buso.

Trattandosi di un evento organizzato come cooperativa anziché come circolo, non è necessaria la tessera Arci: biglietti a 15 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario e nei punti abituali. Il club di Taneto apre alle ore 20, insieme al punto ristoro prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Due i pullman in partenza da Parma da piazzale Santa Croce alle 22.30 e alle 23, con tappe intermedie in piazza Garibaldi e davanti al Barilla Center: biglietto di andata + ritorno a 2,50 euro. Info www.arcifuori.it.

Al centro de «La Notte dei Ricordi» c’è dunque Cristian Marchi, profeta «house moderno», in quanto sa miscelare in modo personale la house e l’electro. L’ultimo lavoro è un singolo con la versione rivisitata del suo successo «Made to love you», che si rifà alle atmosfere degli anni ’80. Oltre che per le serate nelle discoteche e nei club di mezzo mondo, Cristian si sta distinguendo anche per il progetto radiofonico in lingua inglese che diffonde mensilmente con l’obiettivo di raccontare la house moderna: «House Victim», scaricabile gratuitamente su iTunes e sul suo sito ufficiale. Tra l’altro, Marchi ha da poco terminato un remix, per la Time Records, con Ben Dj e la voce di Chris Willis, già celebre per le collaborazioni con David Guetta. E poi si sta preparando alle succitate date negli stadi di Vasco Rossi, per il quale aveva già «introdotto» i concerti oceanici a Bologna e Torino.

Insomma, Cristian Marchi è una figura chiave della scena house italiana ed europea degli ultimi vent’anni. Le sue produzioni e i suoi remix sono stati supportati da grandi dj mondiali come David Guetta, Calvin Harris, Dada Life e Bob Sinclar. Da Mykonos alla Polonia, dalla Corea all’Australia, dalla Francia alla Spagna, Cristian è sempre sulla strada e trova ovunque la sua casa, che tradotta significa «house».

Prossimi concerti al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In aprile, venerdì 25 i mitici Area e Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore per la «Festa della Resistenza» (biglietti a 12 euro, con grigliata a prezzo resistente per tutti), sabato 26 Neffa in concerto col nuovo tour «Sopra le nuvole» (biglietti a 15 euro).

In maggio, sabato 3 «80 Nostalgia» con i presentatori Luca & Mary e le memorabili sigle anni ’80 interpretate dalla band Giorgio Vanni e i Figli di Goku (biglietti a 10 euro, senza obbligo di tessera Arci), venerdì 9 Violetta (Violetta Zironi), rivelazione della settima edizione di «X Factor», sabato 10 Alborosie, artista internazionale di reggae (biglietti a 20 euro), sabato 17 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», la serata ideale per ballare gli anni ’50-’60, con una nuova band, 3 dj a tema e hairstylist, make up e workshop di ballo gratuiti.

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci (tranne questo 20 aprile e il 3 maggio); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 20th, 2014 at 7:40 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -