Lo Yacht Club Parma dà il via ai suoi Corsi di Vela nello splendido scenario del Garda: iscrizioni fino al 24 maggio

nessun commento

Corso Vela edizione 2011 (Yacht Club Parma)Il 1° maggio lo Yacht Club Parma ha dato il via alle iscrizioni per i suoi corsi di vela, principalmente rivolti ai ragazzi dagli 8 ai 15 anni nella formula settimanale o weekend. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 24 maggio o comunque fino a esaurimento dei posti disponibili.

Forti del successo di un’organizzazione collaudata in sei anni, i corsi settimanali dello Yacht Club Parma si svolgeranno presso la base nautica di Desenzano, sul Lago di Garda, nelle ultime due settimane di giugno, periodo ottimale per avvicinare i giovani alla vela, uno sport aggregante a stretto contatto con la natura.

I ragazzi, alloggiati in un albergo con tutti i comfort e assistiti da personale addetto 24 ore su 24, in primis da uno staff di esperti istruttori della Federazione Italiana Vela, saranno impegnati dal lunedì mattina al venerdì pomeriggio e potranno subito imparare a condurre l’imbarcazione, cimentandosi con scotte e timoni. A fine corso riceveranno un attestato con la tessera Fiv del velista e il kit omaggio composto da zainetto, magliette e cappellino.

Nei corsi di vela dello Yacht Club Parma viene curato ogni dettaglio, persino le ore di svago per un approccio ludico a questa disciplina che ha la caratteristica di non pretendere particolari capacità fisiche. Costo di una settimana 400 euro, tutto compreso, con un incentivo di 100 euro a chi si iscrive per due settimane.

Lo Yacht Club Parma è il primo club nautico cittadino e opera senza fini di lucro: l’attenzione verso i giovani costituisce il principale obiettivo per un ricambio generazionale che vede gli adulti agonisti già affermarsi sui campi nazionali di regata. Anche per i maggiorenni l’offerta di corsi è ampia e completa, come dimostra l’interessante iniziativa “Vela a costo zero”.

Per saperne di più, si può visitare il sito www.yachtclubparma.it, scrivere a segreteria@yachtclubparma.it, telefonare al numero 342-6428884 o presentarsi in sede ogni lunedì e mercoledì dalle 18.30 alle 20 al Campus SportCenter in via Pietro Cardani 19 (al primo piano del Centro Ercole Negri).

 Addetto stampa Yacht Club Parma: Fabrizio Marcheselli, tel. 328-0006015, fabrizio.marcheselli@alice.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 3rd, 2014 at 6:08 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -