HOWLIN’ LOU AND HIS WHIP LOVERS in concerto (+ dj), gran finale per «TWIST AND SHOUT! A 50’s and 60’s Night», serata di ballo anni ’50-’60

nessun commento

Howlin' Lou and His Whip LoversSabato 17 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle 21.30

Per il gran finale di«Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», la serata di musica e ballo anni ’50-’60 andata in scena in diversi sabati della stagione, ilcircolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) puntasabato 17 maggio 2014 sul concerto della scatenata band milanese di rock’n’roll e rockabilly Howlin’ Lou and His Whip Lovers, oltre che sui tre dj a tema Alessio Granata, Ale Leuci e Dj Red Moon (special guest) e, gratuiti come sempre, hairstylist, make up e workshop di ballo a cura dei vicecampioni del mondo in carica di boogie woogie.

Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30 e dj set di Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Tre i dj set di «Twist and Shout!» in tutte e tre le aree del circolo. Da Parma, servizio Bus notturno sostenuto dal Fuori Orario (biglietto di andata + ritorno a 2,50 euro): orari, fermate e info varie sul sito www.arcifuori.it.

In quest’ultimo evento di «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», l’entusiasmo è contagioso e il richiamo è di quelli a cui non si può dire di no: «Ladies and Gentlemen, ultimo appuntamento della stagione al Fuori Orario per la serata che ha cambiato il modo di ballare di decine di migliaia di persone in tutta Italia. E anche per questa occasione il consiglio è sempre lo stesso: indossate il vostro vestito migliore, lucidate le scarpette, prendete sottobraccio il vostro partner e venite a godervi lo spettacolo più esplosivo mai capitato in città! Vi promettiamo che, dopo essere passati da noi, non ballerete più come prima».

Al centro della serata, Howlin Lou and His Whip Lovers sono la band guidata dal carismatico Howlin’ Lou, esibitasi in alcuni prestigiosi festival nazionali quali «Get Rhythm #04», «Hawaiian Party», «Summer Jamboree», «Vintage Roots Festival» e «Motorcycle Gang Jamboree». Le performance selvagge di Howlin’ e soci sono state fortemente richieste e confermate dai più importanti eventi di rock’n’roll e rockabilly internazionali come «Rockabilly Bash» in Austria, «Hemsby» nel Regno Unito, «Rockabilly Grenoble Evolution» in Francia, conquistando le urla della folla a colpi di… frusta! Dopo il disco d’esordio «Bad attitude» (2012), la prossima incisione della band, rigorosamente a 45 giri, è prevista nell’arco del 2014.

In consolle, Alessio Granata, Ale Leuci e l’ospite speciale Dj Red Moon saltano tra rock’n’roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm’n’blues, garage, beat, doo wop, American, English and Italian Graffiti, boogie woogie, twist, shout, loud, colonne sonore dei due decenni più ferventi, per chi ha voglia di ballare ritmi autentici sino all’esaurimento, in tutte e tre le sale del club di Taneto.

In giro per il Fuori Orario, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti!) a cura della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style, già rodata dalle maggiori manifestazioni di vintage. Inoltre, dalle 21.30, workshop gratuito di ballo anni ’50 e dance show con i maestri Marco Martignani e Daisy Assabi, della plurititolata scuola di ballo Studio La Rosa: sono loro i campioni italiani e regionali 2010 e 2011 di boogie woogie, vicecampioni mondiali a Jitterbug 2013, settimi alla coppa del mondo di boogie woogie a Lubiana.

Prossimi eventi e concerti al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In maggio, venerdì 23 «Febbre a 90» dedicata alla musica degli anni ’90, sabato 24 «Fiesta Española» con paella, sangria, finale di Champions League Real Madrid-Atletico Madrid su schermo gigante e concerto «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic, venerdì 30 FuNNeTs e «Tributo a Zucchero» delle Canne da Zucchero, sabato 31 «Global Night – High School Party» (programma da definire).

In giugno, sabato 7 e domenica 8 «Viva l’Italia», dalle 9 del mattino due giorni di Festa Nazionale de Il Fatto Quotidiano e dei Comuni Virtuosi, in collaborazione con Emergency, Slow Food, Banca Etica e circolo Arci Fuori Orario (ingresso libero e gratuito; programma in fase di allestimento, con incontri, dibattiti, letture, musica, giochi per bambini, stand tematici e specialità gastronomiche).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci (tranne il 7 e l’8 giugno); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

maggio 17th, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -