«FIESTA ESPAÑOLA» con paella, sangria e finale di Champions League Real-Atletico Madrid su maxischermo + ASILO REPUBLIC in concerto

nessun commento

Asilo RepublicSabato 24 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 20

Attorno all’attesissima finale di Champions League di calcio Real Madrid-Atletico Madrid, proiettata su schermo gigante dalle 20.45, sabato 24 maggio 2014il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) costruisce una «Fiesta Española» con paella e sangria.

Ma, subito dopo la partita, alle ore 23 circa, c’è un tocco di italianità con il concerto «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic, ideale prologo del «Live Kom 014», il tour di Vasco che tra giugno e luglio porterà tre show allo stadio Olimpico di Roma e quattro a San Siro di Milano. In scaletta i classici di Vasco e i tre recenti singoli «L’uomo più semplice», «Cambia-menti» e «Dannate nuvole», aspettando il suo nuovo album in uscita il 4 novembre 2014.

Il Fuori Orario apre alle ore 20. Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci, e dalle 20 alle 21.30 menù unico per tutti a base di paella de pescado e sangria: è gradita la prenotazione allo 0522-671970 o 346-6053342. Chi non è interessato alla finale di Champions, può cenare al punto ristoro dalle 21.30 (unico turno) al termine della partita. Dall’1, poi, i dj set nelle aree del circolo. Da Parma, servizio Bus notturno sostenuto dal Fuori Orario (biglietto di andata + ritorno a 2,50 euro): orari, fermate e info varie sul sito www.arcifuori.it.

A placare un po’ della crescente «voglia di Vasco», ci pensano dunque gli Asilo Republic, che dal 1997 portano sul palco i suoi brani, rinnovando di volta in volta la scaletta: ne hanno in repertorio più di 100, da cui ne scelgono mediamente una ventina per i live, da «Albachiara» a «Il mondo che vorrei», da «Colpa d’Alfredo» a «Ti prendo e ti porto via», fino a quello che è a tutt’oggi l’ultimo album di inediti («Vivere o niente», 2011) e al freschissimo singolo radiofonico «Dannate nuvole».

Originari di Alessandria e dintorni, gli Asilo Republic sono riusciti a mantenere l’invidiabile media di quasi 100 concerti all’anno, con un’abilità tecnica e un affiatamento via via perfezionati, perché la line up non è cambiata. Accanto al «clone» di Vasco Rossi Gian Luca «JoJo» Giolo, alla voce, ci sono tuttora Andrea «Tone» Annaratone al basso, Gabriele «Strappacollant» Melega alle tastiere e ai cori, Daniele «Mr. Fox» Lionzo alla batteria e Giorgio «Geronimo» Bei alla chitarra. Da non dimenticare, poi, le volte in cui Maurizio Solieri, chitarrista e autore di alcune fra le più belle canzoni di Vasco, e altri musicisti del Komandante quali il bassista Claudio «Gallo» Golinelli e il sassofonista Andrea «Cucchia» Innesto hanno partecipato come «special guest» ai concerti degli Asilo.

Prossimi eventi e concerti al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In maggio, venerdì 30 FuNNeTs e «Tributo a Zucchero» delle Canne da Zucchero; sabato 31 «Global Night – High School Party» (programma in via di definizione).

In giugno, sabato 7, prima delle 2 giornate di «VIVA l’Italia viva», Festa Nazionale de Il Fatto Quotidiano e dei Comuni Virtuosi in collaborazione con Emergency, Slow Food, Banca Etica e circolo Arci Fuori Orario, dalle 9 del mattino a ingresso libero e gratuito con Franco Bassi (presentazione del suo libro «Ventanni fuori orario»), Marco Boschini, Chicco Salimbeni, Roberto Davoli, Milena Gabanelli (nel pomeriggio) e altri in via di definizione; domenica 8, seconda giornata di «VIVA l’Italia viva», sempre dalle 9 del mattino a ingresso libero e gratuito, con programma in fase di allestimento (incontri, dibattiti, letture, musica, giochi per bambini, stand tematici e specialità gastronomiche); venerdì 13 Radio Base 87.5 Re-Connection Live(programma in via di definizione); sabato 21 Circoplasma e Massimo Delsoldato’s B-Day con 3 piste per ballare, 20 noti dj, 30 artisti circensi e il concerto della Relight Orchestra (biglietti a 15 euro senza obbligo di tessera Arci, oppure cena + ingresso a 27 euro).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.30, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci (tranne che nelle serate di giugno); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 24th, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -