Tortelli al Nevicati aspettando la Festa Multiculturale

nessun commento

kalevalaTortellata tradizionale per sostenere la festa delle mille culture. Serata al Parco Nevicati di Collecchio il 23 giugno aspettando la rugiada di San Giovanni

I riflettori della Festa Multiculturale sono ancora spenti ma, sul prato del Nevicati di Collecchio il volontariato è già al lavoro per organizzare una grande tortellata che, il 23 giugno dalle 20 animerà il parco. Una serata di San Giovanni davvero speciale perché in cucina, a preparare i tradizionali tortelli d’erbetta, ci saranno le organizzazioni che nei due week and successivi saranno protagoniste della festa: le comunità migranti e le altre associazioni coinvolte.

E’ una bella testimonianza di cittadinanza attiva quella che italiani e migranti ormai non più stranieri, insieme, offrono alla nostra città. Un gesto importante e ricco di significato.

Ad accompagnare la serata le note del gruppo “Kalevala”, un concerto che si sviluppa attraverso canti e musiche che attingono alle tradizioni folk irlandesi. Ci saranno inoltre giochi in legno e da tavolo per grandi e piccini.

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni di volontariato e dalle comunità migranti promotrici della Festa Multiculturale di Collecchio con Ciac-Centro Immigrazione Asilo e Cittadinanza, Forum Solidarietà, Centro Interculturale di Parma e provincia e con la collaborazione di Comune di Collecchio, Coop Nord Est e Ass. Svolte.

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

giugno 23rd, 2014 at 9:00 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with ,

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -