THE DON DIEGO TRIO in concerto (novità + 4 dj) per la nuova stagione di «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», il ballo anni ’50-’60

nessun commento

The Don Diego TrioSabato 4 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

L’esordio stagionale di «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», sabato 4 ottobre 2014 dalle ore 21.30 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), offre subito una novità: il concerto di un gruppo mai visto nelle date delle scorse stagioni, The Don Diego Trio, guidato dal siciliano Diego Geraci tra rockabilly, country, western swing, blues e surf. Ma «Twist and Shout!», il format live di musica e ballo anni ’50-’60 ormai più famoso del Nord Italia, propone anche i 4 dj a tema Alessio Granata, Ale Leuci, Dj Red Moon e Dj Alessandro Dellanoce (i primi due nell’area spettacoli e i secondi due in quella binari, all’esterno) e – gratuiti come sempre – hairstylist, make up e workshop di ballo.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Servizio bus da Parma, sostenuto dal Fuori Orario con 3 corse d’andata e 2 di ritorno: biglietti a 2,50 euro da pagare alla cassa del circolo; tutti i nuovi orari e le fermate suwww.arcifuori.it.

L’entusiasmo è alle stelle per questo debutto 2014-2015 di «Twist and Shout!» nel club di Taneto. «Torna in Emilia la serata che ha rotto gli schemi del clubbing italiano – dicono gli organizzatori – portando decine di migliaia di persone in tutta la penisola a rivivere le atmosfere del ventennio più fervente di tutti i tempi (’50-’60). La stagione è nuova, ma la formula di Twist and Shout rimane molto semplice: pensate a dimenarvi come se foste in camera da soli, al resto pensiamo noi. Indossate dunque il vostro vestito migliore, lucidate le scarpette, prendete sottobraccio il vostro partner e venite a godervi lo spettacolo più esplosivo mai capitato in città!».

Attrazione musicale della serata, The Don Diego Trio è la band fondata da Diego Geraci dopo 20 anni di continua attività con gli Adels. Rockabilly, country, western swing, blues e surf incontrano il tipico «italian taste» del 39enne chitarrista siciliano. In scaletta i pezzi preferiti da Diego, insieme ad alcune delle sue composizioni più celebri, il tutto con il sound compatto di una sezione ritmica serrata e sempre ballabile… oltre agli efficaci virtuosismi del leader. Uno show da ballare, ma anche da assaporare seduti. Geraci sta lavorando al suo primo disco da solista.

Nelle due consolle, Alessio Granata, Ale Leuci e gli ospiti speciali Dj Red Moon e Dj Alessandro Dellanoce saltano tra rock’n’roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm’n’blues, garage, beat, doo wop, American, English and Italian Graffiti, boogie woogie, twist, shout, loud e varie chicche d’epoca, per chi ha voglia di ballare ritmi autentici per tutta la sera.

In giro per il Fuori Orario, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti!) a cura della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style, già rodata nelle maggiori manifestazioni nazionali di vintage. Inoltre, dalle 21.30, workshop gratuito di ballo anni ’50 e, a seguire, dance show on stage con Chopper e Cri della rinomata scuola Let’s Dance.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In ottobre, venerdì 10 concerto dei Marlene Kuntz per la rassegna «M.O.C. – Musica di Origine Controllata» (biglietti a 12 euro), sabato 11 concerto dei Modena City Ramblers (biglietti a 12 euro), venerdì 17 «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic, sabato 18 Gigi D’Agostino e open act live (biglietti a 15 euro), venerdì 24 il dj e compositore francese Gesaffelstein e open act Maelstrom (biglietti a 20 euro), sabato 25 «Ballerò – La storia della musica» con quattro live set tra cui DiscoInferno e Datura e 10 dj tra cui Robertino, Cristian Marchi, Monaco & Pietro Hs, Mozart e Lodola (ingresso a 15 euro o a 12 prima delle ore 24, senza obbligo di tessera Arci) e venerdì 31 la Festa di Halloween con «Tributo ai Cure» degli Easy Cure.

In novembre, venerdì 7 concerto dei Calibro 35 per la rassegna «M.O.C.» (biglietti a 12 euro), sabato 8 «Tributo a Max Pezzali e 883» dei Max Pezzali Tribute nell’ambito del contenitore Febbre a 90, venerdì 14 concerto dei Nobraino per la rassegna «M.O.C.» (biglietti a 12 euro), sabato 15 concerto degli Après La Classe, venerdì 28 concerto dei Marta sui Tubi per la rassegna «M.O.C.» (biglietti a 12 euro) e sabato 29 «Tributo agli U2» degli Achtung Babies.

In dicembre, venerdì 5 concerto di Dente per la rassegna «M.O.C.» (biglietti a 12 euro), sabato 6 Taro Taro Story 70/80 & Jumbo Story afro/funky e open act live (ingresso a 10 euro, senza obbligo di tessera Arci), venerdì 12 Theo Parrish da Detroit (ingresso da definire) e… prossimamente Tre Allegri Ragazzi Morti & Sick Tamburo, Management del Dolore Post-Operatorio e tanti altri.

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), e con tessera Arci tranne che il 25 ottobre e il 6 dicembre. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare www.arcifuori.it.

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

ottobre 4th, 2014 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with