Teatro Comunale di Sissa Trecasali

nessun commento

PollicinoInaugura la Stagione Teatrale per famiglie organizzata dal Teatro del Cerchio di Parma con la preziosa collaborazione della ProLoco di Sissa, che si terrà presso il Teatro Comunale di via Ferrari 5 nel nuovo comune di Sissa Trecasali. Tante le sorprese e gli appuntamenti di quest’anno: il primo è per domenica 12 ottobre alle ore 16.45 con Sherlock Holmes e il mastino di Bakersville della Ditta Gioco Fiaba di Milano.

Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, il Teatro Comunale di Sissa Trecasali ospiterà la rassegna teatrale per famiglie Sissa Trecasali va a teatro (con mamma e papà), un’ opportunità per bambini e adulti di vivere le domeniche in fantasia, spensieratezza e condivisione; occasione resa possibile dalla sinergia tra la ProLoco di Sissa e il Teatro del Cerchio di Parma, un connubio vincente, che ha trovato già dalla prima edizione forti consensi e ha visto negli anni un’affluenza sempre maggiore di spettatori. Proprio per il desiderio delle due realtà di avvicinare il più possibile il giovane pubblico al mondo del teatro, oltre a due spettacoli completamente ad ingresso gratuito, per tutta la durata della rassegna ci sarà un ingresso per bambini in omaggio per ogni adulto pagante.

Tante le sorprese e gli appuntamenti di quest’anno: ospiti nazionali, uno spettacolo con le marionette storiche del Museo dei Burattini di Budrio e tre nuove produzioni firmate Teatro del Cerchio. Dieci appuntamenti che ci accompagneranno da ottobre a febbraio e si concluderanno con uno spettacolo musicato dal vivo, frutto della collaborazione tra il Teatro del Cerchio e il gruppo di musicisti del 15.19ensamble. Si parte, dunque, domenica 12 ottobre alle 16.45 con Sherlock Holmes e il mastino di Bakersville della Ditta Gioco Fiaba di Milano, tratto dall’omonimo romanzodi Conan Doyle. Testo e regia di Luca Ciancia, con Emiliano Brioschi, Massimiliano Zanellati e Luca Follini. Un emozionante giallo teatrale tra il serio e il giocoso, che trasformerà i bambini in piccoli detective. Per info e prenotazioni info@teatrodelcerchio.it – Tel 349 5740360

Spettacoli per ragazzi

  • 12 ottobre 2014“Sherlock Holmes e il mastino di Bakersville”da Conan Doyle. Testo e regia Luca Ciancia. Con Emiliano Brioschi, Massimiliano Zanellati e Luca Follini. Ditta Gioco Fiaba di Milano.

  • 26 ottobre 2014“Il gigante egoista”da Oscar Wilde.Di e con Paolo Pisi. Manicomics di Piacenza

  • 9 novembre 2014“Il mago di OZ” . Testo e regiaMario Mascitelli. Con Martina Vissani, Mario Aroldi, Gabriella Carrozza e Veronica Boccia. Teatro del Cerchio. Ingresso gratuito.

  • 23 novembre 2014“La bella e la bestia”. Testo e regia Silvia Priori. Con Laura Zolla.Teatro Blu di Varese.

  • 14 dicembre 2014“Finito in (ripetuto più volte)” . Testo e regia Mario Mascitelli. Con Mario Aroldi. Nuova produzione Teatro del Cerchio.

  • 28 dicembre 2014“La fiaba di Arlecchino e dei sapori”di e con Vittorio Zanella, Rita Pasqualini e le loro marionette storiche. Teatrino dell’ES di Bologna.

  • 6 gennaio 2015“Le sorellastre di Cenerentola”Testo e regia Mario Mascitelli. Con Gabriella Carrozza e Martina Vissani.Nuova produzione Teatro del Cerchio. Ingresso gratuito

  • 18 gennaio 2015“Pollicino (o Pollicione?)”Testo e regia Mario Mascitelli. Con Mario Aroldi, Gabriella Carrozza e Mario Mascitelli. Teatro del Cerchio.

  • 1 febbraio 2015“La fabbrica delle parole” Testo e regia Mario Mascitelli. Cast da definire. Teatro del Cerchio. Nuova produzione Teatro del Cerchio.

  • 22 febbraio 2015“L’histoire du soldat”favola musicata da Igor Stravinskij. Di e con Mario Mascitelli (voce), Alessio Zanovello (voce), Rosa Franciamore (clarinetto), Anna Kuntsevich (violino) e Alma Shaikimova (pianoforte). Nuova produzione Teatro del Cerchio in collaborazione con 15.19ensamble

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 12th, 2014 at 8:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with