Teatro Comunale di Sissa Trecasali

nessun commento

E’ previsto per domenica 26 ottobre alle ore 16.45 il secondo appuntamento con la Stagione teatrale per famiglie “Sissa Trecasali va a teatro con mamma e papà”, organizzata dal Teatro del Cerchio in collaborazione con la ProLoco. In scena “Il gigante egoista” di e con Paolo Pisi, compagnia Manicomics di Piacenza. Lo spettacolo, tratto dall’omonimo romanzo di Oscar Wilde, gioca su temi importanti come l’egoismo, l’amicizia e la generosità, tra narrazioni, giocoleria e trasformismo. Per ogni adulto pagante un bambino entra gratis. Costo del biglietto 8€ per gli adulti, 2€ per i bambini.

Dopo il fortunato debutto, ritorna domenica 26 ottobre alle 16.45 la rassegna “Sissa Trecasali va a teatro con mamma e papà” organizzata dal Teatro del Cerchio con la preziosa collaborazione della ProLoco. In scena “Il gigante egoista” di e con Paolo Pisi, compagnia Manicomics di Piacenza, spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Oscar Wilde, che gioca su temi importanti come l’amicizia e la generosità. La scena si apre proprio nel famoso giardino del Gigante, partito per lungo viaggio in Cornovaglia. Le bellezze dei suoi prati e le sue proprietà sono state affidate al suo giardiniere, un personaggio simpatico ed originale, che tra gags comiche, magie, numeri di giocoleria e racconti, passa il suo tempo a oziare e intrattenere il pubblico…ma se lo sapesse il Gigante sarebbero guai! Improvvisamente arriva una telefonata: è proprio il Gigante, che avvisa il povero giardiniere che sarà di ritorno a breve ed ovviamente vuole trovare tutto pulito, curato ed in ordine. Come farà il giardiniere pasticcione a cavarsela e riordinare prima dell’arrivo del suo padrone?

La poetica fiaba viene sviluppata attraverso una commistione tra teatro d’attore e di figura, capace di divertire, far pensare e intrattenere il pubblico. Durante i dialoghi tra i fiori, gli uccellini e la luna, l’attore clown diventa magicamente un gigante, trasformandosi in un enorme personaggio alto più di tre metri.

Per ogni adulto pagante un bambino entra gratis. Per info e prenotazioni: 3495740360 – info@teatrodelcerchio.it

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

ottobre 26th, 2014 at 7:20 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with