«HALLOWEEN NIGHT», festa con il concerto degli EASY CURE, tributo ufficiale ai Cure, concorso mascherato a premi, truccatrice gratuita

nessun commento

Easy CureVenerdì 31 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Il primo tributo ai Cure in Italia, sia per longevità che per qualità, è quello ufficiale dei fiorentini Easy Cure, che venerdì 31 ottobre 2014 alle ore 22.30 animano con un intenso concerto la «Halloween Night» al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Un evento «da paura» che, tra un dolcetto e uno scherzetto, offre una truccatrice gratuita per tutta la serata e, subito dopo il concerto, un concorso mascherato in cui verranno scelte le tre migliori maschere singole, con primo premio un weekend in una capitale europea, secondo un weekend in una città italiana e terzo una cena per due persone al Fuori Orario.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, i dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano tra rock e dintorni; nell’area binari esterna, Dj Puccione«made in Salento»; nell’area stazione, dalle ore 24 Dj Gin, novità, house e commerciale. Busda Parma sostenuto dal Fuori Orario (biglietti a 2,50 euro da pagare alla cassa del circolo) e Discobus da Reggio Emilia (Linea Blu); tutti gli orari e le fermate suwww.arcifuori.it.

Gli Easy Cure sono cinque musicisti uniti da una forte passione per i Cure, che si sono incontrati a Firenze a metà degli anni ’90 e hanno formato la band nel 1996: hanno avuto una rapida e inaspettata ascesa, fino a raggranellare importanti esibizioni in locali nazionali con il loro spettacolo dedicato ai Cure e a essere riconosciuti come «tribute band ufficiale» dal Fan Club italiano dei Cure. Negli anni, l’esperienza live è uscita dai confini nazionali per sbarcare in Europa, arrivando a conoscere Robert Smith e i Cure e addirittura a ricevere il prestigioso invito di partecipazione agli «Mtv Icon» a Londra nel 2004.

Il successo è proseguito con un mini tour in Turchia e altri raduni europei dei fan dei Cure, fra cui Inghilterra e Olanda. Il lungo e difficile lavoro di ricerca sulle sonorità e sugli effetti ha portato la band toscana ad avere un sound rispondente all’originale, che, insieme alla cura del look tipico del gruppo inglese, contribuisce a ricreare l’atmosfera di un vero concerto dei Cure. Il vasto repertorio, adattabile a diversi tipi di pubblico, spazia dai primissimi album post punk/new wave, attraverso atmosfere dark, fino all’anima pop degli ultimi lavori. I cinque Easy Cure sono Luca Licandro, voce e chitarre, Francesco Riccioli, basso, Nicola Bella, chitarre e tastiere, Lorenzo Gambacorta, batteria, e Francesco Coschino, chitarre e tastiere.

it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

ottobre 31st, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with