Giù le Mani dai Bambini

nessun commento

ANTIDEPRESSIVI IN GRAVIDANZA… CAUSANO ADHD NEL NASCITURO?
LSecondo le ultime ricerche, gli antidepressivi in gravidanza raddoppiano la possibilità che il bambino abbia il deficit di attenzione e che sviluppi minori capacità di linguaggio. La notizia è pubblicata su “Molecular Psychiatry”, una autorevole rivista indicizzata… e la domanda, ora sorge spontanea: il consumo di psicofarmaci rischia ormai di diventare un circolo vizioso, trans-generazionale? Leggi l’articolo, in italiano, e aiutaci a diffonderlo!
DALLA VIVA VOCE DEL NOSTRO PORTAVOCE…
In un recente convegno, svoltosi a Padova, l’intervento del nostro Portavoce dal titolo “Salviamo Gianburrasca – medicalizzazione dei minori e marketing del farmaco” è stato registrato integralmente. Ti riproponiamo il video, che potrai condividere con i tuoi amici e colleghi, per apprendere dalla sua viva voce tutti i più “scottanti” spunti di riflessione sui quali opera la nostra campagna. Buona visione!

 

INCONTRIAMO INSIEME IL NUOVO MEMBRO DEL NOSTRO COMITATO
Sabato 8 novembre, alle h. 18.00 presso la palestra di Via Leopardi, a Pasta di Rivalta (TO), la Polisportiva Pasta – associazione sportiva che ha recentemente aderito al nostro Comitato – presenterà la stagione sportiva 2014/2015, con un evento che prevede partite, discorsi e… l’incontro formale tra i dirigenti della Polisportiva e il Comitato GiùleManidaiBambini ONLUS. Con l’occasione sarà presentata anche una maglietta dedicata a GiùleMani, che ragazzi e ragazze della società potranno indossare in allenamento o nel tempo libero. Tutti i dettagli nell’invito allegato… benvenuti!
   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 5th, 2014 at 4:50 pm