I MAX PEZZALI TRIBUTE nel concerto «Tributo agli 883 e a Max Pezzali» all’interno del contenitore «FEBBRE A 90» per rivivere gli anni ’90

nessun commento

Max Pezzali Tribute (2014)Sabato 8 novembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Gli anni ’90 più allegri e spensierati rivivono al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) sabato 8 novembre 2014 con il concerto «Tributo agli 883 e a Max Pezzali» dei Max Pezzali Tribute, fedeli all’originale, nell’ambito della serata contenitore «Febbre a 90», un party in cui confluisce il meglio di quegli anni, sia per chi c’era che per chi non c’era, tra la musica, gli stili e i simboli che hanno caratterizzato un decennio. Il «dress code» anni ’90 è più che mai gradito fino a tarda notte, anche perché molti armadi sono sicuramente ancora pieni di quei vestiti.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Dopo il concerto, i dj set marchiati «Febbre a 90» nelle tre aree del club (spettacoli, binari esterna e stazione). Servizio bus da Parma sostenuto dal Fuori Orario (biglietti a 2,50 euro da pagare alla cassa del circolo) e Discobus da Reggio Emilia (Linea Blu): tutti gli orari e le fermate suwww.arcifuori.it.

Il «Tributo agli 883 e a Max Pezzali» dei Max Pezzali Tribute è il primo omaggio musicale italiano al gruppo che ha segnato un’epoca negli anni ’90 (gli 883) e si è poi evoluto nel percorso solistico di Pezzali dal 2004 a oggi. A un solo anno dalla nascita, i Max Pezzali Tribute contavano già 10mila fans iscritti al profilo Facebook. La band, guidata dal piacentino Matteo Magni alla voce, nel 2012 ha pubblicato il cd-tributo «Grazie Max», che contiene 18 tra le più belle canzoni di Max Pezzali e degli 883 in versione riarrangiata. Alcuni titoli? «La regina del Celebrità», «Come mai», «Nella notte», «Gli anni», «Rotta per casa di Dio», «La dura legge del gol», «Una canzone d’amore», «Sei fantastica» e tanti altri! La scaletta dei concerti si compone di due ore di brani, dai primi hit degli 883 fino agli ultimi singoli di Pezzali come «L’universo tranne noi» e «I cowboy non mollano» (dall’album «Max 20», 2013).

«Febbre a 90» è un format di successo della programmazione artistica del New Age Club e di Suonica. Ha registrato vari «sold out», grazie a una formula ormai collaudata in grado di raggiungere un ampio target di pubblico, e si basa su dj set 90’s di rock, pop, elettronica, dance, rap. Gli anni ’90 sono stati musicalmente fantastici e caratterizzati da una grande eterogeneità: erano gli anni in cui l’alternative rock dei Nirvana andava in classifica con il bubble pop delle Spice Girls; gli anni delle boyband e della dance da autoscontri, del crossover tra rap e rock e di alcuni hit che tuttora fanno saltare i giovanissimi. I dj riescono a ricreare perfettamente questa atmosfera, mixando abilmente generi diversi e passando con disinvoltura dagli hit più commerciali alle perle indimenticate più alternative, tra tante video-proiezioni.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In novembre, venerdì 14 concerto dei Nobraino per la rassegna «M.O.C.» (biglietti a 12 euro), sabato 15 concerto degli Après La Classe (prima data nazionale del nuovo tour, con orecchiette salentine gratuite, scuola di pizzica e supporter TreMula Terra), venerdì 21 concerto di Dente per la rassegna «M.O.C.» (biglietti a 12 euro), sabato 22 concerto di Ensi con il «Rock Steady Tour» (biglietti a 15 euro), mercoledì 26 cena-incontro-concerto con «Zingari o Re – Le nostre radici, la canzone epica» (15 euro la cena e gratuito lo spettacolo), venerdì 28 concerto dei Marta sui Tubi feat. Bandakadabra per la rassegna «M.O.C.» (biglietti a 12 euro) e sabato 29 «Tributo agli U2» degli Achtung Babies.

In dicembre, venerdì 5 «Tributo a Ligabue» dei Mondovisione e «Tributo a Zucchero» delle Canne da Zucchero, sabato 6 Taro Taro Story 70/80 & Jumbo Story afro/funky e open act live (ingresso senza obbligo di tessera Arci), domenica 7 «RaNDoM, una festa a caso», venerdì 12 «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic, sabato 13«Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con concerto di The Monokings e tre dj a tema, venerdì 19 concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti & Sick Tamburo Team Up per la rassegna «M.O.C.» (biglietti a 15 euro), sabato 27 Management del Dolore Post-Operatorio per la rassegna «M.O.C.» (biglietti a 12 euro), mercoledì 31 Red Moon per la Festa di Capodanno (ingresso da definire).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), e con tessera Arci tranne che il 6 dicembre. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 8th, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with