“Sante Pollastri: un brigante al Giro d’Italia”

nessun commento

sante pollastriSabato 8 novembre alle ore 21 presso il Teatro del Cerchio sarà in scena “Sante Pollastri: un brigante al Giro d’Italia” di e con Mario Mascitelli, uno spettacolo sull’amicizia, l’avventura, lo sport ma anche sulla storia: quella di Sante Pollastri, brigante gentiluomo, e del suo idolo Costante Girardengo, campione di ciclismo. Lo spettacolo è ad ingresso libero e verrà offerto un bicchiere di vino per festeggiare col pubblico i primi 10 anni di programmazione del Teatro.

In programma per sabato 8 novembre il secondo appuntamento della rassegna “Tanto di cappello”, la stagione OFF del Teatro del Cerchio, che racchiude 10 appuntamenti ad ingresso libero e con un brindisi offerto per festeggiare insieme al pubblico i primi 10 anni di programmazione. In scena alle ore 21 “Sante Pollastri: un brigante al Giro d’Italia” di e con Mario Mascitelli, uno spettacolo sull’amicizia, l’avventura, lo sport ma anche sulla storia: quella di Sante Pollastri, brigante gentiluomo amato dalle donne e dalla gente, e del suo idolo Costante Girardengo, campione di ciclismo.
Il racconto di ciò che furono gli anni a cavallo delle due grandi guerre attraverso le fatiche di chi cercava di sopravvivere fuori dalla legge e contemporaneamente di chi, in sella ad una bicicletta, cercava di conquistare la vittoria. Gli amori dell’uno e le rinunce dell’altro. La fuga sulla bici e quella dalla polizia e poi l’epilogo: la cattura, l’amico che passa correndo, il processo, la prigione, il vento tra i capelli… occhi con occhi che si perdono nei ricordi. Ed una scritta, fatta col gesso per terra, a segnare il traguardo di un destino tradito, che incita: Vai Girardengo!

Non è necessaria le prenotazione. Per informazioni: 3495740360 – info@teatrodelcerchio.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 8th, 2014 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with