ENSI, miglior freestyler italiano, in concerto per la seconda data del suo tour nazionale collegato al nuovo album di inediti «Rock Steady»

nessun commento

Ensi (foto ufficiale 2014)Sabato 22 novembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

È il miglior freestyler italiano e il suo recente album di inediti «Rock Steady» ha debuttato direttamente al primo posto delle classifiche di vendita. Naturalmente parliamo di Ensi, che sabato 22 novembre 2014 alle ore 22.30 approda al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) con la seconda data del suo nuovo tour nazionale, l’unica in Emilia Romagna per il 2014, dopo il grande esordio di qualche giorno fa ai Magazzini Generali di Milano, dove sono saliti sul palco ospiti come Salmo, Noyz Narcos, Andrea D’Alessio, Julia Lenti e Patrick Benifei.

Ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 15 euro, prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario, nei punti abituali e su TicketOne. Chi non è interessato al concerto, può comunicarlo alla cassa ed entrare con consumazione inclusa a 12 euro e libero accesso alle altre aree. Il circolo apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, i dj set: nell’area spettacoli Dj Tano, rock e dintorni; nell’area binari Dj Puccione, made in Salento; nell’area stazione, pub music & video. Servizio bus da Parma sostenuto dal Fuori Orario (biglietti a 2,50 euro da pagare alla cassa del circolo) e Discobus da Reggio Emilia (Linea Blu): tutti gli orari e le fermate suwww.arcifuori.it.

Radio Deejay è la radio ufficiale del «Rock Steady Tour», la nuova tournée di Ensi prodotta da Massimo Levantini per Live Nation, con un hip hop che non teme confronti. Durante lo show, il torinese Ensi (al secolo Jari Ivan Vella) presenta i nuovi singoli, dall’apripista «Change» all’ultimo «V.I.P.», che vede la partecipazione della grandissima voce di Y’akoto, soul singer tedesca di origine ghanese.

Come nella miglior tradizione hip hop, Ensi ha iniziato la sua carriera nel circuito più underground, ma con il tempo le sue doti lo hanno reso talmente trasversale da essere in grado di portare quelle stesse sfide, con quello stesso spirito, anche al grande pubblico come nessuno era mai riuscito a fare prima di lui in Italia: ha conquistato la top5 nella classifica Fimi con l’album «Era tutto un sogno», è stato impegnato in un tour di oltre 30 date, ha collaborato con i più importanti nomi della scena rap e della musica italiana, e nel settembre 2014 il suo nuovo disco «Rock Steady» (Warner Music) è entrato al numero 1 dei più venduti in Italia, davanti a big mondiali.

«“Rock Steady” è qualcosa di costante, che non può essere scosso o spostato. È la mia dichiarazione di inamovibilità, coerenza e indipendenza… rimango solido come la roccia», ha detto Ensi. Manifesto del suo pensiero è lo street single «Rispetto di tutti, paura di nessuno», che ha anticipato l’uscita del disco: la fotografia di un album 100% hip hop, la prova che c’è sempre un’altra strada da percorrere e che la coerenza premia. Dal 12 settembre è nelle radio «V.I.P.», dedicato alle persone veramente importanti: non i vip riconosciuti da tutto il mondo, ma le figure fondamentali della vita come genitori, amici, fratelli e parenti. Una sorta di ringraziamento a cuore aperto.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In novembre, mercoledì 26 cena-incontro-concerto con «Zingari o Re – Le nostre radici, la canzone epica» (15 euro la cena e gratuito lo spettacolo), venerdì 28 concerto dei Marta sui Tubi feat. Bandakadabra per la rassegna «M.O.C.» (biglietti a 12 euro) e sabato 29 «Tributo agli U2» degli Achtung Babies.

In dicembre, venerdì 5 «Tributo a Ligabue» dei Mondovisione e «Tributo a Zucchero» delle Canne da Zucchero, sabato 6 cena-spettacolo con Io Parlo Parmigiano (ospiti il barzellettiere Gianpaolo Cantoni, il professore del dialetto Enrico Maletti e la soubrette Benedetta Mazza) e a seguire Taro Taro Story 70/80 & Jumbo Story afro/funky (biglietti a 10 euro senza obbligo di tessera Arci oppure cena + spettacolo a 30 euro), domenica 7 «RaNDoM, una festa a caso», venerdì 12 «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic, sabato 13«Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con concerto di The Monokings e tre dj a tema, venerdì 19 concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti & Sick Tamburo Team Up per la rassegna «M.O.C.» (biglietti a 15 euro), sabato 20 concerto degli Spingi Gonzales – Party Band, sabato 27 concerto dei Management del Dolore Post-Operatorio per la rassegna «M.O.C.» (biglietti a 12 euro), mercoledì 31 concerto dei Red Moon per la Festa di Capodanno (ingresso a 15 euro oppure, per chi partecipa al cenone – da prenotare allo 0522-671970 – 40 euro per gli adulti e 20 per i bambini).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo) e con tessera Arci (tranne il 6 dicembre, evento coop). Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 22nd, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with