Teatro Aurora di via Mazzini 54 (Langhirano)

nessun commento

gulliver-ombreContinuano gli appuntamenti della Rassegna domenicale per famiglie “Langhirano va a teatro”. In scena domenica 30 novembre alle ore 16.45 “Nella terra dei giganti” di e con Mario Mascitelli, servo di scena Massimo Boschi, il secondo episodio della trilogia dei Viaggi di Gulliver che porterà il nostro eroe in una terra fantastica, abitata da bizzarri personaggi alti più di 20 metri! Attraverso la suggestione del teatro d’ombre, tecnica affiancata al teatro d’attore, questo nuovo episodio vuole trasmettere ai bambini l’importanza dello studio e il rifiuto alla prepotenza dei più grandi e degli spavaldi.

Per ogni adulto pagante un bambino entra gratis.

Info e prenotazioni: 3495740360 – info@teatrodelcerchio.it

Prosegue la Rassegna teatrale per famiglie “Langhirano va a teatro”: dopo il successo del primo episodio, è in programma per domenica 30 novembre alle ore 16.45 “Nella terra dei giganti”, la seconda parte della Trilogia dei Viaggi di Gulliver, di e con Mario Mascitelli, servo di scena Massimo Boschi, un itinerario fantastico, tra mondi sconosciuti e personaggi bizzarri. Il nuovo viaggio porta il nostro eroe in una strana terra, abitata da uomini alti circa 22 metri: dei veri giganti, proprio come ci immaginiamo quelli delle favole! In mezzo a loro Gulliver, che a Lilliput era “l’Uomo Montagna”, diventa a sua volta un lillipuziano ed è costretto a farsi trasportare in una scatola dalla sua “padroncina”, una bimba che lo trova e lo accudisce come una bambola. Ma in questo strano mondo viene anche circondato dall’attenzione della Corte Reale e dalla considerazione dei dotti del paese, curiosi di sapere da lui in che modo si vive nella terra da cui proviene.

Attraverso la suggestione del teatro d’ombre, tecnica affiancata al teatro d’attore, si vuole trasmettere ai bimbi la fascinazione del romanzo classico, l’importanza dello studio e il rifiuto alla prepotenza dei più grandi e degli spavaldi.

Per ogni adulto pagante un bambino entra gratis.

Info e prenotazioni: 3495740360 – info@teatrodelcerchio.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 30th, 2014 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with