IO PARLO PARMIGIANO, cena-show coi 4 ragazzi dell’omonimo gruppo: ospiti il comico GIANPAOLO CANTONI, la bella BENEDETTA MAZZA e la miglior musica ’70-’80 di TARO-TARO STORY e JUMBO STORY

nessun commento

Io_Parlo_ParmigianoSabato 6 dicembre al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, dalle ore 20.30

Ci sono un preside severo, quattro allievi discoli, una professoressa bellissima e un professore sui generis. Non è una barzelletta e nemmeno la trama di una commedia sexy all’italiana degli anni ’70, però tutto questo – comprese le barzellette e la musica anni ’70 – diventa realtà nella divertente serata di sabato 6 dicembre 2014 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), che alle ore 20.30 propone una cena-spettacolo con i ragazzi di Io Parlo Parmigiano, insieme alle lezioni di dialetto di Enrico Maletti, agli interventi della soubrette-attrice-miss Benedetta Mazza e all’irresistibile comicità del barzellettiere Gianpaolo Cantoni, tra video di doppiaggi in diretta, gag teatrali e dalle 22.30 la musica del Taro-Taro Story 70/80 & Jumbo Story Afro/Funky, divisa in un’area dance anni ’70-’80 e un’area afro-funky.

Ingresso a 10 euro, senza l’obbligo della tessera Arci, oppure a 30 euro per chi partecipa anche alla cena, da prenotare allo 0522-671970 o puntoristoro@arcifuori.it. Il Fuori Orario apre alle ore 20 e sono attivi il servizio bus da Parma, sostenuto dal circolo (biglietti a 2,50 euro da pagare alla cassa del Fuori Orario), e il Discobus da Reggio Emilia (Linea Blu); tutti gli orari e le fermate su www.arcifuori.it.

La serata sfocia quindi in una gran festa per ballare la miglior musica degli anni ’70 e ’80 e ricreare così le atmosfere dell’epopea d’oro delle discoteche. Vengono allestite due piste con altrettanti generi musicali: la pista 1 (area concerti) accoglie la dance anni ’70 e ’80 coi dj Paolo Alfieri e Mario Trivey dell’ex storica discoteca Taro-Taro Club di Collecchio; la pista 2 (area stazione) assurge a regno degli amanti dell’afro-funky con Roby Magri e Pier Pramori del mitico ex Jumbo di Sanguinaro.

Ma prima c’è da ridere con Io Parlo Parmigiano, il progetto-gruppo di Parma che si batte a suon di risate per recuperare il dialetto e le tradizioni. I quattro attori e titolari del marchio (nonché fondatori) Rico Suave, Mirko Vön Leraghi, Luca Conti e Danilo van der Baroz, stanno mietendo successi ovunque, fra spettacoli, improvvisazioni e iniziative come il nuovissimo calendario 2015 «Lunäri Domìllaecuìnndoz».

Oltre al barzellettiere medesanese Gianpaolo Cantoni, ormai una star del web con migliaia di visualizzazioni su YouTube, e al superesperto di dialetto parmigiano Enrico Maletti, è ospite della serata la 25enne Benedetta Mazza, attuale conduttrice di «Gulp Girl» su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre), già Miss Parma e Miss Emilia, protagonista a Miss Italia 2008, poi «professoressa» nella trasmissione «L’eredità» di Carlo Conti su Raiuno, nonché modella, testimonial e attrice con una piccola parte nella serie tv «I Cesaroni» (2011) e varie copertine sui giornali.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 6th, 2014 at 9:35 pm