“Scrigni segreti di Parma”

nessun commento

La nostra iniziativa “Scrigni segreti di Parma“:
in occasione dell’apertura gratuita dei Musei Statali della città, domenica 7 dicembre alle ore 11 Itinera Emilia propone un affascinante itinerario guidato alla scoperta di alcuni dei più interessanti monumenti cittadini. Si visiteranno, in compagnia di una Guida professionale che svelerà storie, aneddoti e “segreti” la cupola di Correggio nella Chiesa di San Giovanni Evangelista, l’affascinante e poco conosciuta Antica Spezieria – che conserva affreschi, mobilio e suppellettili che richiamano l’antica arte degli “speziali”, la Camera della Badessa nell’ex Convento di San Paolo dove gli straordinari affreschi di Correggio compongono un enigmatico mosaico iconografico che continua ad affascinare studiosi e appassionati d’arte. Non mancherà una tappa descrittiva dei monumenti di Piazza Duomo per una ricca mattina alla scoperta dei tesori cittadini. L’iniziativa è aperta a tutti, cittadini e turisti di passaggio.
L’appuntamento è alle ore 11 di domenica 7 dicembre presso lo IAT di piazza Garibaldi, non è necessaria la prenotazione.
Il costo dell’itinerario guidato è di 8 euro per gli adulti, gratuito per minori accompagnati da due adulti, e non prevede altri costi di ingresso.
Per informazioni: info@itineraemilia.it – 327 7469902
   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 7th, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with