Gli ASILO REPUBLIC con il «Tributo a Vasco Rossi» e THEO PARRISH (Sound Signature) da Detroit col suo dj set black, soul come techno

nessun commento

 

Theo ParrishVenerdì 12 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Due serate in una, con una prima parte rock italiana e una seconda dal soul alla techno internazionale: è il programma di venerdì 12 dicembre 2014 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), che ospita alle ore 22.30 il concerto «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic, un classico irrinunciabile, e alle 2 di notte il dj set di Theo Parrish da Detroit, molto più di un dj, praticamente «un suono», fondatore della Sound Signature, musicista e produttore di tendenza, che ama anche il jazz e deve questa sua rara data italiana al progetto Sonabit di Beat To Be e Hillness. Per avere un’idea del valore di Parrish, basta dire che la sera dopo si esibirà in Belgio, il 29 dicembre a Tokyo, il prossimo marzo in Australia…

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo i concerti, i dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano tra rock e dintorni e appunto Theo Parrish; nell’area binari esterna, Dj Puccione «made in Salento»; nell’area stazione, pub con musica & video e dalle ore 24 Dj Davidino house-commerciale. Bus gratuito da Parma sostenuto dal Fuori Orario e Discobus da Reggio Emilia (Linea Blu); tutti gli orari e le fermate su www.arcifuori.it.

Dei piemontesi Asilo Republic si sa ormai tutto. Questo è il loro primo concerto al Fuori Orario dopo il nuovo album di Vasco Rossi «Sono innocente», uscito il 4 novembre. Gli Asilo promettono novità in scaletta e c’è da scommettere che non si tratterà solo dell’attuale singolo e video «Come vorrei» di Vasco, ma anche di altri pezzi nuovi, senza dimenticare i vecchi hit come «Albachiara» e «Vita spericolata». La band, nata 17 anni fa, si presenta in forze, con Gian Luca «JoJo» Giolo alla voce, Andrea «Tone» Annaratone al basso, Gabriele «Strappacollant» Melega alle tastiere, Daniele «Mr. Fox» Lionzo alla batteria e Giorgio «Geronimo» Bei alla chitarra.

Poi tocca all’americano Theo Parrish, autentico mostro sacro dei dj set di tutto il mondo. Dj e produttore dall’età di 13 anni, nel 1997 ha fondato a Detroit la Sound Signature e quindi la Ugly Edits, che hanno dato alla luce tutto quello che Theo ha prodotto finora. I suoi dj set sono un concentrato della musica black degli ultimi 40 anni: soul, funk, jazz, house, acid house, techno, boogie e disco, tutti generi miscelati con una sapienza e una classe… da far ballare anche i muri!

In occasione dell’uscita del suo nuovo album «American Intelligence», un disco che molti aspettavano sin dal lontano 2007, anno di pubblicazione del suo capolavoro «Sound Sculptures Vol.1», Theo Parrish ha scelto di concedersi alcune date in giro per il pianeta, tra le quali spicca questa al Fuori Orario.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 12th, 2014 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with