Comunicato stampa del 19 e 20 dicembre – Teatro del Cerchio di via Pini 16/a (Parma)

nessun commento

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa stagione serale del Teatro del Cerchio prosegue con un appuntamento “storico” per la compagnia: in scena venerdì 19 e sabato 20 dicembre “La Peste”, tratto dal romanzo di A. Camus, spettacolo che condurrà lo spettatore attraverso undici Stanze, dove quindici personaggi si confronteranno direttamente col pubblico in un percorso fisico ed emotivo di grande impatto. E sullo sfondo Lei, la Peste, presente ovunque pur senza volto, in un contagio costante, metafora inquietante in cui il presente continua a riconoscersi. Dallo studio del testo del grande autore ed umanista algerino, gli attori si cimentano in una difficile prova in bilico tra recitazione ed emotività pura.
Spettacolo per uno spettatore alla volta. Prenotazione obbligatoria al 335 490376 – info@teatrodelcerchio.it

La stagione serale del Teatro del Cerchio prosegue con un appuntamento “storico” per la compagnia: in scena venerdì 19 e sabato 20 dicembre “La Peste”, di Mario Mascitelli, con Gabriella Carrozza, Mario Aroldi, Martina Vissani, Martina Manzini, Silvia Nisci, Monica Amaro, Sabrina Cristoforidis, Rossella Torri, Giorgia Castrogiovanni, Dalila Reas, Antonella Prencipe, Anna Lisa Cornelli, Sharon Tomberli, Damiano Camarda, Massimo Boschi, Pier Federici, Andrea Faccioli, Giuseppe Piccione e Simone Baroni, tratto dall’omonimo romanzo di A. Camus, in cui il flagello è metafora di tutte le forme di male che popolano il mondo.
Lo spettacolo, in bilico tra recitazione ed emotività pura, condurrà lo spettatore attraverso undici Stanze, in cui si confronterà direttamente con quindici diversi personaggi, in un percorso fisico ed emotivo di grande impatto. E sullo sfondo lei, La Peste, presente ovunque pur senza volto, in un contagio costante, metafora inquietante del Male che si nasconde nel cuore degli uomini, che mai si potrà cancellare definitivamente ed in cui il presente continua a riconoscersi.

Spettacolo per uno spettatore alla volta.

Prenotazione obbligatoria al 335 490376 – info@teatrodelcerchio.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 19th, 2014 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with