FESTA DI CAPODANNO con il concerto dei RED MOON, dance ’70-’80, un brindisi di benvenuto offerto e poi tre dj per il resto della notte

nessun commento

 

Red MoonMercoledì 31 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle 22

Il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) rimane chiuso nel weekend del 26-27 dicembre per prepararsi nel migliore dei modi a una grande Festa di Capodanno mercoledì 31 dicembre 2014, incentrata sul concerto dei Red Moon, secondo un perfetto mix di musica e spettacolo. Guidati da Serena Gambel «La Rossa», ex cantante dei DiscoInferno, i Red Moon portano in scena i classici della discomusic anni ’70-’80, con gli hit di Sister Sledge, Gloria Gaynor, Donna Summer, Aretha Franklin, ma anche della dance attuale con medley di Lady Gaga e Katy Perry, il tutto miscelato alle sonorità più moderne di disco-dance e rock.

Il concerto inizia dopo le ore 23: ingresso a 15 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci (vale la tessera sia del 2013 che del 2014). Il Fuori Orario apre alle ore 20 per chi si è prenotato per il cenone delle 20.30 (già esaurito) e alle ore 22 per tutti, con brindisi offerto dal circolo. Dopo il concerto si balla fino a mattina in tutte e tre le aree del circolo, grazie ai deejay resident Tano (rock e dintorni nell’area spettacoli), Puccione (made in Salento nell’area binari) e Davidino (house e commerciale nell’area stazione). Spazio bimbi con la tata dalle ore 21 alle 24. È attivo il bus gratuito da Parma, sostenuto direttamente dal Fuori Orario con tre corse di andata e di ritorno, mentre è sospeso fino al 3 gennaio il Discobus da Reggio Emilia; tutti gli orari e le fermate su www.arcifuori.it, tel. 0522-671970.

I Red Moon sanno esaltare l’abc della musica: la A di adrenalina, la B di ballo e la C di canzoni, senza dimenticare la D di discomusic e dance e la E di energia. Hanno calcato i palchi italiani più famosi: dall’Alcatraz al Tartaruga, dalla Baia Imperiale al Land of Live, dall’Altro Mondo Studios fino al Fuori Orario e tanti altri. L’incalzante e coinvolgente fusione di spettacolo, musica e divertimento viene magistralmente orchestrata da Serena Gambel (La Rossa) che, dopo centinaia di concerti su e giù per l’Italia con i DiscoInferno, nel 2009 ha fondato i Red Moon ed è leader di questo progetto che trascende la disco-dance riscrivendo i confini dell’intrattenimento.

Insomma, si tratta di un concentrato di ottime canzoni, ironia, qualità, stile negli arrangiamenti e nei costumi e, di tanto in tanto, ospiti a sorpresa. È capitato infatti di vedere i Red Moon accompagnati da Fiordaliso, Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di «Amici» di Maria De Filippi (che nella stagione 2001-2002 si chiamava «Saranno Famosi»), Roberto Pretto, fondatore ed ex voce leader dei DiscoInferno, e anche Alessandra Turri, altra ex cantante dei ben noti DiscoInferno.

Oltre a Serena Gambel alla voce, la formazione attuale dei Red Moon comprende Christian Pinchi alla chitarra e ai cori, Max Lepore al basso, Diego Prato alle tastiere e ai cori, Roberto Leoni alla batteria e Alessandra Bellasio ai cori.

Il 2015 del Fuori Orario comincerà poi lunedì 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, con «We Love 2000 Party», la prima festa anni Duemila dell’Emilia, basata su tutti gli hit 2000-2010, per proseguire venerdì 9 col «Tributo agli AC/DC» dei Riff Raff e sabato 10 col concerto di Eugenio Bennato nel nuovo tour «Balla la nuova Italia» (biglietti a 12 euro, open act di Maria Teresa Lonetti).

Ecco il dettaglio degli eventi del 2015 finora confermati al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico:

In gennaio, lunedì 5 «We Love 2000 Party», la prima festa anni Duemila dell’Emilia con tutti gli hit dal 2000 al 2010; venerdì 9 «Tributo agli AC/DC» dei Riff Raff; sabato 10 concerto di Eugenio Bennato con il tour «Balla la nuova Italia» e open act di Maria Teresa Lonetti (biglietti a 12 euro); venerdì 16 concerto dei Boomdabash (biglietti a 12 euro); sabato 17 «Tributo agli 883 e a Max Pezzali» dei Max Pezzali Tribute; venerdì 23 concerto dei DiscoInferno; venerdì 30 «The World’s Best Dire Straits Tribute Show» degli Italian Dire Straits e presentazione della squadra di ciclismo professionistico Bardiani – Csf Pro Team (con ospiti); sabato 31 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con il concerto di una nuova band, i dj a tema e workshop gratuito di ballo.

In febbraio, sabato 7 Trashick – La battaglia dei cuscini; sabato 14 «Tributo a Lady Gaga» dei The Fame Monster per la Festa di Carnevale; sabato 21 Febbre a 90; venerdì 27 «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic.

In marzo, sabato 7 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro e per le donne a 13 euro, come speciale promozione per la loro Festa); venerdì 13 Le luci della centrale elettrica nel «Firmamento Tour – Un concerto di musica elettronica suonata con le braccia. Un concerto disco-punk» (biglietti a 12 euro).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro quando non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo) e con tessera Arci. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 31st, 2014 at 6:30 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with