I DISCOINFERNO in concerto col nuovo show «Always on tour», 40 anni di disco-dance; serata «Bollino verde», ingresso gratuito dalle 0.30

nessun commento

 

Disco_Inferno_foto_ufficiale_nuovaVenerdì 23 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Sono «Always on tour» e reduci da un fresco successo a Friburgo, in Svizzera. I DiscoInferno, la più nota e quotata discomusic band italiana, venerdì 23 gennaio 2015 alle ore 22.30 tornano al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) dopo alcuni mesi, per proporre il loro nuovo spettacolo che riunisce 40 anni di disco-dance, dai classici degli anni ’70 e ’80, colonna portante della storia del gruppo, a una nuova playlist che accenna i migliori hit degli anni ’90 e 2000, fino a citare le icone dei giorni nostri in un crescendo mozzafiato, il tutto con la grinta rock e la precisione funk appresa in 18 anni di palcoscenico e di studio dei brani.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. La serata rientra tra quelle a «Bollino verde», novità del 2015, ovvero ingresso gratuito dalle 0.30 in poi col solo obbligo della tessera Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, dj set di Lu Puccione nell’area spettacoli. Discobus attivo da Reggio Emilia; orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

Sulle scene dal 1997, i DiscoInferno arrivano da Torino e possono contare la bellezza di 1500 concerti in tutta Italia, in importanti rassegne e anche in location d’oltralpe, nonché in prestigiosi contesti aziendali. Sono attualmente composti da sette elementi: Federico Natale, Elisabetta Rafaele e Ilenia Battaglia alle tre voci soliste, Fabrizio Fortunato alla chitarra, Andrea Chircoff alla batteria, Gianluca Savia alle tastiere e il fondatore e portavoce Paolo Bruno al basso e al sound.

Il loro è uno show di musica dal vivo nel quale ripercorrono la grande epopea della discomusic dalla metà degli anni Settanta ai giorni della dance, tra citazioni, medley a tema, remake, stili ed espressioni d’epoca, miscelati alle sonorità e all’immagine di una band che vive nel nuovo millennio, per uno spettacolo attuale e di fortissimo impatto. In pratica, gli Eurythmics e Lady Gaga abbracciano Donna Summer, Kylie Minogue e gli Alcazar, transitando in zona KC & The Sunshine e accompagnando Gloria Gaynor alla corte di Madonna che beve un té insieme agli Abba, mentre Katy Perry e Rihanna rivestono i panni di una Cher d’annata. Non mancano i mini-tributi a Kool & The Gang e ai Bee Gees, ma nemmeno Jean Michel Jarre.

Costumi e colori danzano al ritmo della più pazza pop-dance con la stessa potenza ed eleganza di sempre, in due ore serrate di concerto che prevedono 45 brani attinti dagli oltre 150 del repertorio dei DiscoInferno.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 23rd, 2015 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with