ITALIAN DIRE STRAITS nel concerto «The World’s Best Dire Straits Tribute Show» e presentazione della squadra di ciclismo BARDIANI, con noti ospiti; serata «Bollino verde», ingresso gratuito dalle 0.30

nessun commento

Italian_Dire_Straits_(foto_di_Stefano_Micheli)Venerdì 30 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21

Venerdì 30 gennaio 2015, alle ore 22.30, il concerto «The World’s Best Dire Straits Tribute Show» degli Italian Dire Straits sbarca per la prima volta in assoluto al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Il nome racconta già tutto: si tratta di quella che viene oggi definita la miglior tribute band dei Dire Straits nel mondo, nata nel dicembre 2008, con ben 8 elementi di Milano reduci da un sold out al Blues House lo scorso weekend. Gli Italian Dire Straits hanno suonato in tutta Europa in club, teatri, festival e location open air, basti ricordare le due prossime date in Olanda, il successo dell’8 dicembre scorso nel suggestivo Teatro Filarmonico di Verona e l’album live del 2013 registrato nel famoso Blue Note di Milano.

Il concerto è preceduto alle ore 21 dalla presentazione ufficiale della squadra di ciclismo professionistico su strada Bardiani – Csf Greenteam, con gli atleti, le divise, le biciclette, importanti ospiti del mondo ciclistico e la conduttrice Barbara Pedrotti, già speaker dei Campionati del mondo di ciclismo. Dopo le 11 vittorie del 2013, la Bardiani ha addirittura fatto meglio nel 2014, con 13 fantastici successi e un Mondiale da protagonista grazie al nazionale Sonny Colbrelli. Il futuro si chiama ‪Greenteam‬ per la linea verde, ovvero una squadra 2015 con 16 atleti tutti italiani (i migliori giovani pro nazionali) e un’età media di soli 24,5 anni. In attesa dell’esordio stagionale del team il 4 febbraio al Dubai Tour 2015, il corridore Enrico Battaglin si è già messo in luce con la Nazionale in gennaio e la Bardiani ha annunciato che per il secondo anno sarà l’unica squadra Pro-Continental al mondo a partecipare a tutti gli eventi World Tour in Italia, cioè Tirreno-Adriatico (11-17 marzo), Milano-Sanremo (22 marzo), Giro d’Italia (9-31 maggio) e Lombardia (4 ottobre).

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. La serata rientra tra quelle a «Bollino verde», novità del 2015, ovvero ingresso gratuito dalle 0.30 in poi col solo obbligo della tessera Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970 o 346-6053342). Dopo il concerto, dj set di Tano & Lu Puccione nell’area spettacoli. Discobus attivo da Reggio Emilia; orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

Attraverso lo spettacolo «The World’s Best Dire Straits Tribute Show» degli Italian Dire Straits si entra naturalmente in un «Tunnel of love». La band riproduce in modo caldo e professionale le sonorità dei Dire Straits, con un unico e ambizioso obiettivo: suonare la musica di Mark Knopfler meglio di chiunque altro, così da essere secondi solo agli originali. Sabato 9 agosto 2014 alle Azzorre, nell’Oceano Atlantico, gli Italian Dire Straits hanno segnato il record di pubblico per un loro concerto: quasi 10 mila persone! Ma l’avventura continua, sempre alla ricerca di nuove sfide, anche in Inghilterra, Scozia e Irlanda, dove la band si è esibita nel 2013.

Al Fuori Orario la formazione sarà al gran completo, con Alfredo Delmonaco alla chitarra solista, Massimiliano Lisa alla voce e alla chitarra ritmica, Marco Casaletta al basso e ai cori, Alessio Corona alle tastiere, Alberto Vai alla batteria e Terence Demilito, Sonny Buyo, Gianni Penzo ai sassofoni.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 30th, 2015 at 7:50 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with